CALO PRESTAZIONI 330D 231cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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CALO PRESTAZIONI 330D 231cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da miche80, 17 Novembre 2010.

  1. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Ma scusate...allora non capisco dov'è il problema. Se voglio adoperarlo come un manuale posso, se poi le cambiate non sono fulminee come il doppia frizione dell'M vabbè, ma abbiamo visto che in salita l'automatico è più veloce del manuale, non credo che in scalata sia più lento, anche il manuale mica è un fulmine!!!!!!!!!
     
  2. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Ummm....questa cosa è da approfondire.
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sai qual'è il fatto??

    E' che oggi,la scelta tra automatico e mauale,passa prima di tutto dalle sensazioni che entrambi ti trasmettono....a questo aggiungerei,il tipo di percorsi che si fanno abitualmente,per una guida in più o meno in soupplesse:wink:
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Se non hai fatto altre prove di 0-100 prima nelle quali tu abbia fatto un tempo migliore direi che non puoi affermare siano calate le prestazioni!
     
  5. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Penso che tu abbia toccato un tasto importante.

    Ti ringrazio, vorrei saperne di più ma mi trattengo perchè sono OT ed ho abusato della vs. pazienza. :razz:
     
  6. kayser sòze

    kayser sòze Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330 coupe
    parlo da novellino:lol:,

    anche la mia è automatica e per i pochi km percorsi la mia sensazione è che è mooooooolto difficile trovare il giusto compromesso tra accelerazione e trazione.. cioè quando ci dai dentro senza dtc i pneus sgommano:climb

    un saluto
     
  7. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Se hai l'automatico non c'è nessun compromessso da cercare. Premi il DTC, cambio in DS, e schiacciare fino in fondo! Non è difficile! I pneumatici devono sgommare un pò in partenza per avere la massima trazione.
     
  8. kayser sòze

    kayser sòze Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330 coupe
    era abbastanza logico, ma è ben più emozionante correre senza, e non parlo di solo partenza
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Figurati:wink:

    Ad ogni modo se cerchi in giro dovrebbe esserci qualcosa a riguardo:-k:wink:
     
  10. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Ah! una precisazione. Quando accendi l'auto e schiacci il DTC lo inserisci non disinserisci.

    Normalmente è disinserito, funziona solo il DSC!:wink:
     
  11. nick24102410

    nick24102410 Kartista

    72
    2
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    E92 330d Futura
    Precisazione: il DTC è sempre inserito, quando schiacci il pulsante si accendono spia triangolino e dicitura DTC a caratteri cubitali per segnalare il pericolo.

    Se spegni la vettura in questa situazione, alla riaccensione sarà di nuovo attivo il DTC senza intervenire sul tasto
     
  12. miche80

    miche80 Aspirante Pilota

    47
    1
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    24
    330d Msport
    ha ragione archaiaz, il dtc (dynamic traction control) se lo premi (e spia DTC accesa) è attivo, in caso contrario no.

    Ho provato poco fa anche a afre il confronto con il 120d 163cv di mio Fratello (con step), gli vado via, ma giusto per un pelo anche a velocita sostenute dove il 3000 dovrebbe fare la vera differenza.

    Mi sa che domani faccio fare una diagnosi.

    A sto punto credo possa trattarsi di debimetro o turbina....
     
  13. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ti posso dire che in scalata e' rapidissimo :wink:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, basta, ancora con 'ste cose? Leggetevi il libretto di istruzioni, ragazzi, così almeno evitiamo di perseverare nelle "imprecisazioni" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Beh.....se vai poco poco più del 120d 163 davvero c'è qualcosa che non va. Quanti km ha la tua?

    Bene, allora il problema, se problema c'è, non è nella rapidità del cambio ma, a quanto ho capito dalle vs. parole, è da ricercare nella logica di gestione e soprattutto nelle differenti sensazioni che i due cambi danno.
     
  16. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Nick, leggi il libretto opppure sul forum c'è un post fatto benissimo su DTC e DSC!:wink:

    con la ricerca lo trovi subito!
     
  17. miche80

    miche80 Aspirante Pilota

    47
    1
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    24
    330d Msport
    La mia ha quasi 80.000 Km.....
     
  18. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Io personalmente problemi non ne ho e mi trovo benissimo. Non comprerei mai un x30-x35 manuale.

    poi quando sara' anche disponibile il doppia frizione... =P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  19. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si nella prova di Auto aveva lo step. 6,25s da 0 a 100km/h!

    Gio, mi sembra un pò troppo avventato il comparativo tra manuale lanciata e automatica da velocità costante...

    Leggendo Auto da una vita, presumo che un 330d manuale debba ricprire l'80/120 in VI in poco meno di 10s. Credo che sia questa la comparazione che miche80 deve fare.

    Ps: io so che l'accelerazione massima si ottiene (sia manuale che step) col motore al regime di coppia massima. Nessuno sa la stessa cosa?
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E a questo punto mi sa anche a me....normalmente,dovresti andare via abbastanza in scioltezza ad un 163cv...soprattutto ad alte velocità:-k

    Il debimetro,mediamente,porta anche dei problemi nell'erogazione in un certo range....come una sorta di affaticamento nel prendere i giri....per poi ripristinare la normale progressione:wink:
     

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