Ciao ragazzi, chiedevo vostri pareri: E' possibile che la mattina con il freddo anche se la temperatura dell'acqua sia arrivata nella solita posizione circa 90° la macchina tende a trattenere? Sembra che abbia la marmitta otturata o che uno gli abbia attaccato una cordda per non farla andare? Questa cosa ha iniziato a farmela questa mattina con -10°. ( E che tutto contento ieri sera gli ho messo un bel slick50 per il motore) Cosa può essere successo??? Spero che mi sia spiegato.
Non penso perchè ieri sera sono andato a perugia circa 60 km da me e sono tornato con punte di velocità sui 200 km
Non penso perchè ieri sera sono andato a perugia circa 60 km da me e sono tornato con punte di velocità sui 200 kmPremetto che la mia auto non stà in garage ma in un box privato senza copertura per cui è sempre fuori di notte
esatto...per essere precisi questa mattina alle 6.30 ho fatto in tutto 5km e stavamo come temperatura esterna a -9°....può essere questo??
non credo.. la mia sta sempre fuori alla notte perchè non ho il garage, ma non ha mai dato problemi di questo tipo...
Una domanda dragone... Tu hai fatto il trattamento con lo slick50...dopo quanto tempo hai avvertito i miglioramenti?
da subito!!! e poi svaniscono un po alla volta nn perche nn ci siano piu ma perke ti abitui...è brutto ma inevitabile..cmq appena presa dal meccanico dopo il trattamento (feci nell'occasione anche cambio olio e pulizia completa aspirazione+debimetro), la macchina sembrava un'altra!!
bhe alla fine hai fatto solo 5 km...quindi puo essere che data la bassissima temperatura la macchina andava un po piu ovattata..credo sia normale..
è un fatto normalissimo, finchè non va in temperatura BENE...(e non significa lancetta perpendicolare eh) ..perchè il rendimento del motore è alto tanto + è alta la temperatura a cui lavora il motore stesso. questo lo si spiega perchè le pareti della camera di scoppio assorbono meno energia alla combustione se le pareti sono ad una temperatura + elevata. Quindi, quando la lancetta è dritta, tu inizia a darci dentro di brutto e vedrai che nel giro di poco anche se fuori c'è -9 il motore darà il meglio di se. ciaoo