calo prestazioni 177cv 320d e92 | BMWpassion forum e blog
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calo prestazioni 177cv 320d e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da anddem, 22 Aprile 2010.

  1. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto al sito, anche se è da qualche settimana che leggo quasi quotidianamente i forum. Da un paio di settimane ho acquistato un e92 con motore n47, di metà 2008 con circa 100.000km. L'ultimo tagliando è stato effettuato a 76.000km.
    Appena ritirato l'auto avevo la sensazione che l'auto dovesse tirare di più, ma ho pensato tra me e me che fosse solamente una sensazione dovuta alla differente erogazione dell'auto che avevo prima (A3 2.0 TDI 140CV).
    Lo scorso weeked ho provato a fare una partenza da fermo affiancato alla mia ex-auto (la A3) e lì ho avuto la conferma che c'era qualcosa che non andava, di già che l'audi andava di più fino ai 120 km/h.
    Stasera ho provato ad effettuare differenti partenze da fermo con cronometro alla mano ed in tutti i casi l'accelerazione 0-100km/h è stata compresa tra 9,5s e 10s (al posto dei 7,8 dichiarati dalla casa).
    Preciso che l'auto non ha buchi nell'erogazione, l'auto mi sembra lineare...
    (aggiungo che l'auto monta cerchi da 19"... che un po' penso che possano modificare le prestazioni, ma non fino a questo punto)...
    Qualcuno sa dirmi cosa può essere che non funziona?
    Vi ringrazio
     
  2. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Potrebbe essere il fatto che hai il FAP in pulizia? Quello incide parecchio su consumi e progressione, o almeno penso, visto che io non me ne accorgo proprio quando parte la pulizia FAP...
     
  3. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Presentati prima nella sezione apposita, ciao!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io farei controlare il debimetro......e gli farei un bel tagliando generale:wink:

    p.s. presentati nell'apposita sezione, se non l'hai già fatto:wink:
     
  5. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    presentazione effettuata... scusate, ma non sapevo che fosse richiesta...

    stamattina sono passato in concessionaria, tra un paio di settimane mi faranno una diagnosi...

    intanto vorrei chiedervi altri due consigli:

    -per controllare il debimetro su quale pin devo misurare la tensione (tolto il connettore mi trovo 4 pin)

    -per pulire l'EGR esiste una guida per il motore N47????????? ne ho trovata una ma riferita ad una BMW e46
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  6. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    nessuno sa darmi informazioni??
     
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
  8. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    manuale....
     
  9. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    nessuno sa darmi indicazioni sulla pulizia dei condotti di aspirazione... è proprio una cosa che vorrei fare...

    sulla mia ex 147 quando l'avevo fatto (a 120.000km) era cambiato un sacco... sembrava aver riacquistato un sacco di cavalli...
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quoto per il debimetro di soliot inizia a dare problemi dopo i 90.000kl poi dipende molto dai carburanti usati ed in ultimo anche se la macchina è stata mappata può incidere negativamente su quest'organo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    -per la pulizia dell'EGR e dei condotti di aspirazione, usassi direttamente il sintoflon DSC senza preventiva pulizia manuale?

    se uso il sintoflon dopo quanti km devo fare il tagliando?
     
  12. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    ho provato a staccare completamente il debimetro dal connettore elettrico, non ho notato molta differenza da averlo attaccato o staccato... direi che il debimetro è da sostituire...
     
  13. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    tornato dalla concessionaria, mi hanno detto che avevo troppo olio e questo impediva di fare la rigenerazione del filtro anti particolato.... ora mi hanno fatto fare la rigenerazione... la macchina va meglio di prima, ma non mi soddisfa ancora al 100%...

    secondo me dovrebbe andare di più... il debimetro manco lo hanno guardato...
     
  14. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  15. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    FAP sostituito ieri... guadagnato qualcosetta in accelerazione... e macchina un po' più reattiva, ma non arrivo manco a 9 secondi sullo 0-100...

    il debimetro ho come l'impressione non vogliano controllarmelo...

    continuo ad insistere, ma nulla, non mi stanno ad ascoltare...

    se vado in un centro bosch a farmelo controllare hanno le apparecchiature per farlo?
     
  16. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    mi hanno detto oggi che sono le ruote troppo grosse...

    mi fa strano sta cosa...
     
  17. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Mai sentita una cosa del genere.:-k
     
  18. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    [-X hai le 255 giusto? sappi che nel test di "auto" il 320d touring coi 17 differenziati quindi 225 ant e 255 post ha fatto uno strepitoso 7,6 sec sullo 0-100
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  19. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    mi fa proprio strano che con le 255 ci sia tutta sta differenza...

    oserei dire, impossibile....

    ma come lo si può spiegare alla concessionaria?

    la macchina la provano senza strumentazione, ci salgono sopra e vanno a farsi un giro...

    bah....

    ho pensato di farla rullare e portargli a vedere la stampata dei cavalli effettivamente erogati (che a naso sono sicuramente inferiori a 177)...

    oppure andare direttamente in un centro bosch e far fare a loro... peccato perchè era ancora in garanzia...
     
  20. anddem

    anddem Aspirante Pilota

    34
    0
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e92
    sono appena stato da un centro bosch, dalla diagnosi non hanno rilevato alcuna anomalia, il debimetro è ok, la turbina spinge fino al massimo . Il tecnico mi ha detto che anche secondo lui la macchina va di meno di quanto dovrebbe e che secondo lui potrebbe essere qualche problema legato alla turbina... secondo lui arriva alla pressione massima, ma ci impiega più tempo dal dovuto...

    voi sapete di qualche problema analogo?

    potrebbe essere l'attuatore della turbina che affligge il 177cv?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010

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