BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Calo potenza improvviso e spia gialla avaria motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Calo potenza improvviso e spia gialla avaria motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bradlee, 9 Febbraio 2020.

1. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ciao ragazzi , premetto ho fatto mappare l auto (320d E92 177cv) i primi di ottobre con rimozione fap + downpipe libero ed esclusa EGR elettronicamente. Non ho avuto mai problemi, ma stasera andando a circa 220 km/h in 5° marcia sui 4200/4300 giri , ho avuto un'improvvisa perdita di potenza ed è comparsa la spia avaria motore gialla. Ho proseguito la marcia per circa 30km, non ho avvertito rumori anomali, ma accelerando non aveva tutta la potenza. Una volta arrivato a casa,ho spento e riacceso l'auto e non si è ripresentato più la spia. Inoltre, la macchina andava benissimo come sempre . Secondo voi può essere un problema di taratura della mappatura che arrivando ad un certo limite di regimi fa andare l auto in recovery ? Oppure potrebbe essere altro ?

P.S. Aggiungo nel dire che le altre volte la quinta marcia l ho cambiata sempre intorno i 4000/4100 giri. Stavolta l ho stirata di più. Auto con 180k km

2. tompe

tompe Kartista

136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    si, può essere un problemino legato alla mappatura.
    E successo anche ad una delle mie macchine. solo controllandola ti possono dire cosa è successo. Sulla mia era un rapporto stechiometrico troppo grasso legato probabilmente al caldo (era estate piena con aria molto rarefatta). sistemata non si è più verificato

3. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Dovrò lasciare la macchina dal preparatore e la controllerà, per il momento sto circolando normalmente. Nel frattempo sto facendo pulire tutta l aspirazione. Vi farò sapere

Condividi questa Pagina