calo potenza fino ai 3000 giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

calo potenza fino ai 3000 giri

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da intoNIRVANA, 30 Maggio 2011.

  1. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    sera...
    ...cerco di spiegarlo in poche parole... sabato notte rientrando a casa... di colpo l'auto non va piu', ero quasi a velocita' massima ma pur tenendo giu... lauto ha cominciato a perder velocita'...
    rientrato a casa tranquillamente...
    ma ieri e oggi stesso problema:
    sottocoppia l'auto va come prima... dai 2000 giri in poi... fino ai 3000 giri l'auto va come un apepoker... dopo i 3000 ritorna quella di sempre... portata da un amico per la diagnosi... tutto ok nessun problema...
    arrivo a casa... stacco il modulo... faccio un giro..e... PLLLLLIIIIIIIIIIIIIIIIN! esce fuori la scritta aumento gas di scarico.. con spia gialla motore... anche senza modulo l'auto ha lo stesso comportamento.... non ho fatto altro che riattaccarlo.... ...la spia rimane...e ho un'auto dai 3000 giri in poi... ](*,)](*,)


    dimenticavo...dopo la diagnosi ho pulito anche il debimetro... l'auto sembra leggermente migliore...
    ...(non escludo il classico effetto "placebo")
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    km?motorizzazione?anno della vettura?non per allarmarti e magari il caso è differente ma la mia e da qualche giorno che si comporta così morta in basso e fino a 3000 giri per poi riprendersi, attuatore bloccata in qualche posizione strana, la mia è una 177 però la tua?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  3. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...

    eccomi qui... allora...

    aprile 2006... pre rest 163 cavalli... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il mio meccanico di fiducia continua a dirmi che son sicuramente i filtri intasati (?) perche in effetti son a 31000km :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sto aspettando lui per il tagliando... (spero in questo sabato)

    fortunatamente... lui ha dei moduli anche per i debimetri...quindi una volta fatto il tagliando se continua a non andare... proviamo un modulo... in altri casi... sgrattt sgrattt...
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    controlla il livello dell'olio per sicurezza, potrebbe essere tranquillamente il debimetro visto che si tratta di singhiozzi e problematiche a lui imputabili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    olio... io ogni 10k km ne metto un kg... visto che son sempre a stecca... quindi se fosse giu... non sarebbe una cosa cosi' strana :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">((
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda mio padre rabboccava ogni 10 mila poi ogni 7 e poi ogni 5 a 84 mila i secchioni della bmwitalia hanno fatto si che l'auto rompesse il turbo compressore con relativa aspirazione dell'olio, risultato motore e turbina da cambiare meno male in garanzia, apri il cofano e butta un occhiata a possibili perdite, il consumo potrebbe anche starci ma onestamente di disel che mangiano olio se ne sentono pochi in giro
     
  7. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    me lo faceva anche sulla clio che avevo in precedenza... sempre ogni 10k km... perdite nessuna.... mai viste macchie d olio... ma accendendola...sento dai gas di scarico anche dell'olio...
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quello è un brutto sintomo, comunque niente allarmismi e falla controllare, km totali dell'auto?
     
  9. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ...125000 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) uhm...qui nessuno lo sa:(
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    potrebbe essere la turbina che tira le quoie, se hai rilevato vas di scarico anomali, olio nel terminale con relativo odore allora può essere lei l'incriminata
     
  11. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    Eh... Ma son 60000km che ha quell odore dallo scarico !!!
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ma non significa che si frigge da un giorno all'altro, falli dare un occhiata e anche subito
     
  13. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Quoto per il bloccaggio dell'attuatore turbina Rena...

    Probabilmente è in configurazione "tuttaperto"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    dai daniiii non darmi queste notizie :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">((
     
  15. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Eh rena...non è che ci si possa far molto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il 163 cv ha sempre avuto rogne sull'attuatore...sempre se è quello...

    Conosco gente che ha spaccato a 30000 km!

    In ogni modo...se la turbina è andata...pensa alla sostituzione con una maggiorata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ahahahahahah... gia gia.... pero' dani... non so... cioe'... ho letto tutto il 3d sull attuatore ma in nessuno leggo gli stessi sintomi (solo over87)

    la cosa che mi da noia...e' che fuma.... leggermente visibile fino ai 3000... e... fumata classica come rientra la turbina...
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    meglio di no altrimenti gli stracciano la patente:D:D:D
     
  18. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ahahahahah ma no..ultimamente mi son calmato.... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...



    ecco qui... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dimenticavo...ero anche in salita.... leggera...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    molti non ci fanno caso fidati, ma quando si impalla l'attuatore lo senti lavorare male all'apertura, c'è chi rompe prima di rendersene conto, un consiglione, non andare in giro se fuma anomalo, ha già inizia il processo di autodistruzione, con una revisionata te la cavi ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina