Ciao CarMons, è vero autoalimentazione è la parola giusta, l'autocombustione nel ciclo diesel c'è già. Tutto tranquillo, sono andato dal mio amico meccanico, piano piano come mi consigliavi tu, purtroppo non ci sono rotture esterne apparenti. Ad occhio si sono grippati i cuscinetti della turbina, non fischia più e non si sentono soffi anomali, quando la apre saprò se sono gli 8-900€ previsti. Grazie ancora per il consiglio.
Ciao ragazzi! Purtroppo anche io riscontro un problema al e60 530d (tra laltro comperato la settimana scorsa). Ho eliminato il fap l'altro ieri con rimappa ...pioggia a dirotto e non sono riuscito a "provare" il potenziale della "bestia blue"...fino ad oggi...arrivato a 130 in D si pianta e arranca a salire anche di poco...in DS uguale e in M/S anche. In partenza spinge bene che il controllo di trazione interviene per limitare il pattinamento,arrivati a 130 è finita...sapreste aiutarmi nel trovare una soluzione?
Nessuna spia o guasto indicato,se controllo in idrive info non segnala nessun problema. Ho contattato il mecca che mi ha fatto il lavoro,chiuso fino al 2 gennaio. Aspetterò con ansia,pensa che dovevo comunque andare in officina per montare il diffusore per il quad exhaust che ho regalato per natale alla mia "bestia blue". Ora gli dirò di rimettere il tutto a posto e dopo reset e montaggio scarico opto per un ecu Mosselman ,non per altro ma ho paura che mi faccia altri danni un'altra flashata al ecu. Comunque sembra andata in recovery,grazie della risposta, One Take
Ciao ragazzi! Buon 2020!!! Vi aggiorno sulla mia situazione,allora,dopo aver portato l'auto in officina essa non segnava alcun problema. Con qualche porco e l'intervento di un tecnico specializzato BMW siamo riusciti a capire che problema ha l'auto...colettori aspirazione! A dir poco flagellati,non apriva la valvola a farfalla e così tagliava potenza. Ora dopo aver cambiato tutto funziona a meraviglia! Un inchino al meccanico ed a BMW che ha inviato un tecnico senza spese aggiuntive oltre ai componenti! Sono felice
Se può servire a qualcuno.. a me da una settimana faticava a salire dai 1800RPM in su. nessun allarme. 525d manuale con 250kkm. Debimetro ok. Ipotesi del mio amico meccanico di filtro fap intasato. Ho girato 3gg usando solo 1, 2a e terza marcia (ca 150km a giri alti) e si è sbloccata! Stamattina sembrava nuova.Saluti!