calo improvviso di giri, a volte si spegne | BMWpassion forum e blog

calo improvviso di giri, a volte si spegne

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da leoneone, 1 Febbraio 2010.

1. leoneone

leoneone Aspirante Pilota

3
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i attiva
    Salve a tutti se e possibile vorrei chiedere delle delucidazioni inerenti la mia 320ì e se potete aiutarmi, da un po di tempo mi succede che sia in partenza nel scalare marcia in particolare 3,2 la macchina mi scende di botto di giri e si accende la spia come se si sta spengendo ogni tanto si spenge ma capita veramente rare volte inevece sul tentare di spengersi sempre ho provato a fare un diagnosi la macchina risulta perferra e nei parametri quindi vi chiedo gentilmente cosa mi consigliate di controllare?scusate il disturbo e resto in attesa di un vostro consiglio buonlavoro a tutti

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Prima di partecipare al forum è gradita presentazione,da effettuarsi nell'area deputata(link sotto).

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

Grazie per l'attenzione.

Per rispondere a quanto chiedi, potrebbe dipendere dal sens. albero a camme, in particolare quello lato aspirazione.

3. leoneone

leoneone Aspirante Pilota

3
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i attiva
    calo di giri avvolte si spegne

Salve a tutti se e possibile vorrei chiedere delle delucidazioni inerenti la mia 320ì e se potete aiutarmi, da un po di tempo mi succede che sia in partenza nel scalare marcia in particolare 3,2 la macchina mi scende di botto di giri e si accende la spia come se si sta spengendo ogni tanto si spenge ma capita veramente rare volte inevece sul tentare di spengersi sempre ho provato a fare un diagnosi la macchina risulta perferra e nei parametri quindi vi chiedo gentilmente cosa mi consigliate di controllare?scusate il disturbo e resto in attesa di un vostro consiglio buonlavoro a tutti

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se fai cerca troverai diverse discussioni in merito.

le cause possono essere:

debimetro (prova a staccarlo e vedi se migliora)

sensore albero cammes

filtro recupero vapori olio

aspirazione sporca

motorino mimino sporco o andato

Condividi questa Pagina