Calo di tensione | BMWpassion forum e blog

Calo di tensione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Maspo, 9 Febbraio 2006.

1. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Ciao e buon giorno a tutti gli amici del forum!

Purtroppo non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo usando la funzione cerca (??é stata svuotata??") per cui mi rivolgo alle vostre capacità. Da un po' di tempo la mia 330d ha dei cali di tensione, mi spiego meglio....

Quando vado ad andatura tranquilla, con un filo di gas sento che non arriva corrente perché la macchina da come dei colpetti, di notte lo si vede anche perche la luce dei fari ogni tanto "sfarfalla"....
    Tra l'altro lo fa anche da ferma....

Cosa diavolo potrebbe essere? io ho solo controllato che i cavi della batteria erano ben fissi, di più non saprei dove guardare.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
    ciao Maspo

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    E' il classico sintomo da regolatore di tensione andato; se la batteria sta bene è lui l'imputato n. 1 :wink:

3. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Ma non mi sembra tanto normale che se ne vada a nemmeno 50'000km no?

Quanto viene di spesa più o meno?
    Rischio di restare a piedi da un momento all'altro?

Ciao Maspo

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    a piedi non resti ma il fastidio ce l'hai..
    come costi il tutto dipende da dove ti rivolgi.. economici i raddrizzatori non sono ma l'onestà di chi esegue il lavoro è quella che determina il prezzo #-o

Se le oscillazioni hanno dei picchi in hertz elevati l'unico inconveniente immediato è la bruciatura di qualche lampadina ma è anche vero che se le accendi dopo la messa in moto (e non prima) e le spegni prima di arrestare il motore la loro durata è ancora ragionevole :wink:

Condividi questa Pagina