ciao a tutti! la mia x3 da circa un paio di settimane non supera i 3000 giri in IV, V, VI marcia, quando prima andava benissimo....adesso non arriva a 150 km/h e i consumi sono aumentati....qualcuno di voi sa dirmi il perchè? l'ho portata dal meccanico e mi ha tolto le lamelle del condotto di aspirazione...ma il problema ora non è cambiato... help!!!! il mio è un 2.0d 150cv, del 2005 con cambio manuale! grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare!
il collettore era pulito? ha ripulito l'egr? hai il fap otturato? parla col meccanico in caso fattelo bucare e togli una rogna!
ciao conte, l'ho già portata dal meccanico, e mi ha pulito il collettore, togliendomi anche le lamelle dal condotto di aspirazione e pulito l'egr....sono andato poco fa dicendo che il problema si è ripresentato (ho notato che lo fa a motore caldo)...accdenandogli sul fap intasato, ma mi ha detto che in tal caso dovrebbe segnalarmelo....adesso la riporto lunedi, e vediamo che succede!
smontaggio testata,smerigliatura,lavaggio chimico,pulizia collettore,riprogrammazione centralina..causa morchia
prova a dare un'occhiata qui http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/errore-eobd-f147/elenco-codici-errori-dtc-obd-bmw-t1049.html#p7648
sono andato a vedere il codice errore....dovrebbe essere qualche sensore riguardante la sonda lambda, o quello che identifica il differenziale del fap....mi sa tanto che sia quello del fap...lo dirò subito al mio meccanico, se non ci è ancora arrivato! grazie, odontoblasta per la dritta al sito sui codici errore...molto utile!