salve a tutti ,grazie kob 72 ma il mio problema e diverso ,o cambiato sia quello di scarico che di aspirazione avevo solo problemi di gas nell'abitacolo e qualche perdita di potenza,adesso mi e rimasta solo la perdita di potenza a caldo e qualche volta ,ma solo qualche volta come se a 3000,3500 giri non parta il turbo.quando mi hanno cambiato i collettori il meccanico mi a fatto presente che il turbo aveva un eletta storta ed e anche un po rumoroso''BOO''io sinceramente non lo sento rumoroso.Quindi mi a detto che il turbo avrebbe avuto vita breve,sarà questo il problema?
Leggiti queste 5 pagine e troverai la soluzione, cmq è il turbo da sostituire: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174314
Ciao, ho dei dubbi sulle farfalle, sapendo come funzionano non penso che le farafalle possano fare quello scherzo, anche perche il sistema è fatto in modo che se qualcosa non va queste restino aperte. Dubito ed anche qualora rimanessereo chiuso dubito che possano avere un effetto cosi devastante sulla macchina. Comunque sono contento che tu abbia risolto. Ciao Hyppo
Ciao,cmq penso che dr.miglio abbia ragione per quanto riguarda il turbo,dopo tutto io le valvole in aspirazione le ho montate nuove ''QUELLE IN PLASTICA EURO 4'' e il problema e rimasto a 1500 2000 giri con motore caldo a dei vuoti fastidiosi alla guida,a volte quando la strapazzo di giri mi sembra che lo fa un po meno .Adesso che mi ricordo dopo la sostituzione degli scarichi aspirazione e scarico il meccanico mi aveva detto che questi vuoti li sarebbero passati col tempo.MA?
Si .per adesso. Sto utilizzando blu diesel da circa 1 mese e mezzo e la macchina sembra perfetta senza cambiare nessun pezzo , o percosso quasi 3000 km.Speriamo bene