In extra sui 160 180 come media (da noi nn ci sono controlli su tanzenziali di notte)il consumo è sui 9km/l xò secondo me è molto meno xkè la lancetta scende a vista d'occhio....
allora: entrambe 3.0 d 218 automatiche. la sua e60 euro 3, cerchi da 19 con gomme differenziate. la mia e 61 euro 4 cerchi 18 gomme 245 su tutte 4 le ruote.......
Le mie invece sono entrambe manuali...consumi aumentati e prestazioni sotto 2500 giri diminuite......auto moooooolto meno reattiva sotto i 2000 giri...motore sembra frenato...l'unico modo per svegliarlo è affondare e tenerla sopra i 2500....non vi dico i consumi...l'altra, la E60, un filo di gas e schizzava via.
Non ancora, i pezzi (elettrovalvola + collettore) sono arrivati ma attualmente l'auto è dal carrozziere perché qlk schifoso mi ha danneggiato la fiancata. L'appuntamento col mecc è agli inizi della prox settimana, e cmq prima di Natale. Ti farò sapere senz'altro.
Ciao, non mi sono dimenticato, è che il mecc mi ha tirato il bidone e mi ha detto che facciamo dopo le feste (spero si riferisse a Natale e non a capodanno). La macchina è in coma, la spia motore perennemente accesa, cammina quando ne ha voglia e i vetri si appannano da morire, la sett scorsa una sera a -8°C avevo il parabrezza ghiacciato fuori e dentro, i finestrini sigillati dal ghiaccio, niente aria calda per non intossicarmi, guidavo attraverso una fessura ricavata sul ghiaccio!! Ho fatto un paio di km e l'ho riportata a casa... Non appena farò, ti farò sapere. Ciao.
Sembra incredibile ma il mecc mi ha tirato un bidone dietro l'altro, da più di 2 mesi!!!!! Una volta mancava una guarnizione, una volta le viti, poi i prigionieri, infine da un paio di settimane mi parla di una fantomatica staffa del collettore di scarico senza la quale il lavoro "non viene bene". Non capisco perché mi prende per il c., l'ho sempre regolarmente pagato!! Nel frattempo sabato scorso il motore si è messo a fumare , usciva fumo e odore di gomma bruciata. Ho portato subito la macchina da un altro meccanico, dove è tutt'ora in cura, e sto valutando la possibilità di denunciare il primo mecc, se riesco a dimostrare che il danno è ricollegabile alla sua inerzia. Stamattina ho comprato io stesso i pezzi (collettore scarico + bulloneria + elettrovalvola Pierburg = 550 euro), stavolta tra un paio di giorni dovrebbe essere a posto, poi ti/vi faccio sapere...... Ciao.
Finalmente!!!! Ma non è stato semplice come si pensava... Cambiato collettore scarico + elettrovalvola come accennato nel post precedente, riprendo la macchina, è una bomba. Dopo mezz'ora di giretti in città sento che stenta di nuovo, affronto la prima salita.... la macchina proprio non ce la fa, sto per fermarmi in mezzo alla strada, un gruppo di belle gnocche in 500 bianca mi sorpassa ed inveisce sulla mia andatura da novantenne, riesco a trovare spazio per fare inversione, e torno dritto dal meccanico e gliela lascio. In un primo momento aveva pensato all'attuatore del turbo, me lo ha sostituito con un altro che aveva in officina, ha provato la macchina... niente, e così ci ha rimesso il mio. Alla fine, dopo vari tentativi ha capito che erano le farfalle del collettore di aspirazione!!!! Ora le ha lasciate aperte, e la macchina è una scheggia!! Cmq ormai non mi fido più, sono troppo incasinate queste serie 5, per quello che mi riguarda non vedo l'ora di liberarmene e di passare all'Audi. Ciao a tutti.