calo di potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kob72, 28 Novembre 2009.

  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    In extra sui 160 180 come media (da noi nn ci sono controlli su tanzenziali di notte)il consumo è sui 9km/l xò secondo me è molto meno xkè la lancetta scende a vista d'occhio...](*,)](*,)](*,).
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma era automatica o manuale?
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Tutte e due automatiche?
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    OT ma il 530d rest non sono tutti 235 hp? :-k:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No, mi sembra ci sia scappato qualche 231 prima del 235!
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    allora ha ragione Blumarine, che dice il suo rest abbia 231hp.:wink:
     
  7. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    allora: entrambe 3.0 d 218 automatiche. la sua e60 euro 3, cerchi da 19 con gomme differenziate. la mia e 61 euro 4 cerchi 18 gomme 245 su tutte 4 le ruote.......
     
  8. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Le mie invece sono entrambe manuali...consumi aumentati e prestazioni sotto 2500 giri diminuite......auto moooooolto meno reattiva sotto i 2000 giri...motore sembra frenato...l'unico modo per svegliarlo è affondare e tenerla sopra i 2500....non vi dico i consumi...l'altra, la E60, un filo di gas e schizzava via.
     
  9. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61

    Km???
     
  10. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    81000km, comprata a marzo con 60000km originali e verificati.
    Ciao
     
  11. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    KOB novità sull'elettrovalvola che ti hanno sostituito, hai il p/n?
    Ciao
     
  12. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61

    strano...... facci sapere cosa "scopri".....:wink:
     
  13. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Non ancora, i pezzi (elettrovalvola + collettore) sono arrivati ma attualmente l'auto è dal carrozziere perché qlk schifoso mi ha danneggiato la fiancata.
    L'appuntamento col mecc è agli inizi della prox settimana, e cmq prima di Natale. Ti farò sapere senz'altro.
     
  14. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ciao Kob,

    novità? Quel'è l'elettrovalvola che hai cambiato. La macchina va megliuo?
     
  15. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Ciao, non mi sono dimenticato, è che il mecc mi ha tirato il bidone e mi ha detto che facciamo dopo le feste =D>(spero si riferisse a Natale e non a capodanno). La macchina è in coma, la spia motore perennemente accesa, cammina quando ne ha voglia e i vetri si appannano da morire, la sett scorsa una sera a -8°C avevo il parabrezza ghiacciato fuori e dentro, i finestrini sigillati dal ghiaccio, niente aria calda per non intossicarmi, guidavo attraverso una fessura ricavata sul ghiaccio!! Ho fatto un paio di km e l'ho riportata a casa...](*,)

    Non appena farò, ti farò sapere. Ciao.
     
  16. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    potenza

    Kob novità????

    Grazie
     
  17. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Sembra incredibile ma il mecc mi ha tirato un bidone dietro l'altro, da più di 2 mesi!!!!! Una volta mancava una guarnizione, una volta le viti, poi i prigionieri, infine da un paio di settimane mi parla di una fantomatica staffa del collettore di scarico senza la quale il lavoro "non viene bene". Non capisco perché mi prende per il c., l'ho sempre regolarmente pagato!!

    Nel frattempo sabato scorso il motore si è messo a fumare ](*,), usciva fumo e odore di gomma bruciata. Ho portato subito la macchina da un altro meccanico, dove è tutt'ora in cura, e sto valutando la possibilità di denunciare il primo mecc, se riesco a dimostrare che il danno è ricollegabile alla sua inerzia.:evil:

    Stamattina ho comprato io stesso i pezzi (collettore scarico + bulloneria + elettrovalvola Pierburg = 550 euro), stavolta tra un paio di giorni dovrebbe essere a posto, poi ti/vi faccio sapere......

    Ciao.
     
  18. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    facci sapere come finisce

    ciao
     
  19. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Finalmente!!!! Ma non è stato semplice come si pensava...

    Cambiato collettore scarico + elettrovalvola come accennato nel post precedente, riprendo la macchina, è una bomba. Dopo mezz'ora di giretti in città sento che stenta di nuovo, affronto la prima salita.... la macchina proprio non ce la fa, sto per fermarmi in mezzo alla strada, un gruppo di belle gnocche in 500 bianca mi sorpassa ed inveisce sulla mia andatura da novantenne, riesco a trovare spazio per fare inversione, e torno dritto dal meccanico e gliela lascio. In un primo momento aveva pensato all'attuatore del turbo, me lo ha sostituito con un altro che aveva in officina, ha provato la macchina... niente, e così ci ha rimesso il mio.

    Alla fine, dopo vari tentativi ha capito che erano le farfalle del collettore di aspirazione!!!! Ora le ha lasciate aperte, e la macchina è una scheggia!! Cmq ormai non mi fido più, sono troppo incasinate queste serie 5[-X, per quello che mi riguarda non vedo l'ora di liberarmene e di passare all'Audi.=D>

    Ciao a tutti.
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    ma perchè, prima le farfalle (lamelle) rimanevano sempre chiuse? :-k
     

Condividi questa Pagina