calo di potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kob72, 28 Novembre 2009.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Aspettate....a me è scritto pierburg sia sul connettore dell'egr che su quell'affare centrale .....e la mia è un euro4 :-k
    [​IMG]
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Frena, sto parlando di attuatore turbo, le euro3 hanno l'attuatore a depressione comandato dalla valvola pierburg, le euro 4 hanno l'attuatore elettrico.
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma a lui cosa avran cambiato ? :-k
     
  4. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    sono curioso anche io di quale elettrovalvolasi tratti, visto che la mia, spia e fum nell'abitacolo a parte ha piu o meno gli stessi sintomi.
     
  5. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Ragazzi sono curioso anch'io di sapere di quale elettrovalvola si tratta, ma poiché non ci capisco un c. vi posso dire solo questi particolari:
    - l'auto è Euro 4;
    - la valvola EGR è già stata cambiata da poco;
    - la misteriosa elettrovalvola ha un costo contenuto (per fortuna).
    Oltre questo non so cosa dire, se non che appena cambiata l'EGR ho notato un deciso miglioramento dei consumi, invece in questi giorni che la macchina non ne vuol sapere di camminare, beve come una spugna!![-X
     
  6. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Facci sapere tutti i dettagli, samo molto interessati.
    Ciao
     
  7. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Il mecc mi ha detto che trattasi di elettrovalvola pierburg, domani dovrebbe cambiare il pezzo (e spero anche il collettore), poi vi aggiornerò.8-[
     
  8. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Siamo ansiosi di saoere.
    Ciao
     
  9. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    interessante...
    c'è un sintomo particolare che possa far presagire che l'egr è a fine ciclo???
     
  10. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Sinceramente non saprei, dato che la macchina aveva innumerevoli sintomi, e questo sia prima che dopo il cambio della valvola EGR, come dire che con tutti quei sintomi l'EGR non c'entrava nulla, ma è stata cambiata solo perché era il messaggio di errore più ricorrente che dava il computer.
    Non so se è una coincidenza ma mi pare che appena cambiata l'EGR la macchina consumava meno, ora invece a distanza di un mese consuma più di prima!!](*,)](*,)](*,)
     
  11. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    ah, ok....
    grazie dell'info... sto cercando un modo per consuare un po' meno.....
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vai piu piano, sistema infallibile!!!:lol::lol:
     
  13. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    vado già piano...:eek: in extraurbano a velocità costante sui 100 siamo sui 12.5/litro....
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mi pare piu o meno in linea..:-k
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :mrgreen::mrgreen::haha:haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    si, ma ci devo stare mooolto attento...
    pensa, ho fatto una prova con un amico che ha una e60 3.0d step, con 250mila km. stesse condizioni, carrello con 2 moto dietro, stessa velocità e stessa strada ( eravamo uno dietro all'altro) : lui media di 16.6km/litro, io 12,3....
    lascia pure che la mia ' touring e fap, pero'....
    considerando anche che lui ha il doppio dei miei km....](*,)](*,)
     
  17. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Di cosa ti lamenti la mia stà sempre intorno ai 10,9 11 km/l.....](*,)Cn 20 euro nn fa più di 160km....Boh...](*,)](*,)](*,):redface::redface::redface:
     
  18. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Scommetto che la sua è euro 3 stessi cv (218)....poi dicono che il FAP non ha rovinato il motore.....sono senza parole. E' esattamente quello che ho passato io dal E60 al e61
     
  19. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    esatto, la sua euro3, la mia 4....
     
  20. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61

    si, ma bisogna vedere come è il tuo piede....
    certo, anche la mia girando a 60 citta,35 extra e 5 auto, di consumo medio da bc sono a 9 km/l....... ma istantaneo in extraurbano ai 110 sono a 6-7 l/100km...
    boh...
     

Condividi questa Pagina