Aspettate....a me è scritto pierburg sia sul connettore dell'egr che su quell'affare centrale .....e la mia è un euro4
Frena, sto parlando di attuatore turbo, le euro3 hanno l'attuatore a depressione comandato dalla valvola pierburg, le euro 4 hanno l'attuatore elettrico.
sono curioso anche io di quale elettrovalvolasi tratti, visto che la mia, spia e fum nell'abitacolo a parte ha piu o meno gli stessi sintomi.
Ragazzi sono curioso anch'io di sapere di quale elettrovalvola si tratta, ma poiché non ci capisco un c. vi posso dire solo questi particolari: - l'auto è Euro 4; - la valvola EGR è già stata cambiata da poco; - la misteriosa elettrovalvola ha un costo contenuto (per fortuna). Oltre questo non so cosa dire, se non che appena cambiata l'EGR ho notato un deciso miglioramento dei consumi, invece in questi giorni che la macchina non ne vuol sapere di camminare, beve come una spugna!!
Il mecc mi ha detto che trattasi di elettrovalvola pierburg, domani dovrebbe cambiare il pezzo (e spero anche il collettore), poi vi aggiornerò.
Sinceramente non saprei, dato che la macchina aveva innumerevoli sintomi, e questo sia prima che dopo il cambio della valvola EGR, come dire che con tutti quei sintomi l'EGR non c'entrava nulla, ma è stata cambiata solo perché era il messaggio di errore più ricorrente che dava il computer. Non so se è una coincidenza ma mi pare che appena cambiata l'EGR la macchina consumava meno, ora invece a distanza di un mese consuma più di prima!!
si, ma ci devo stare mooolto attento... pensa, ho fatto una prova con un amico che ha una e60 3.0d step, con 250mila km. stesse condizioni, carrello con 2 moto dietro, stessa velocità e stessa strada ( eravamo uno dietro all'altro) : lui media di 16.6km/litro, io 12,3.... lascia pure che la mia ' touring e fap, pero'.... considerando anche che lui ha il doppio dei miei km....
Di cosa ti lamenti la mia stà sempre intorno ai 10,9 11 km/l.....Cn 20 euro nn fa più di 160km....Boh...
Scommetto che la sua è euro 3 stessi cv (218)....poi dicono che il FAP non ha rovinato il motore.....sono senza parole. E' esattamente quello che ho passato io dal E60 al e61
si, ma bisogna vedere come è il tuo piede.... certo, anche la mia girando a 60 citta,35 extra e 5 auto, di consumo medio da bc sono a 9 km/l....... ma istantaneo in extraurbano ai 110 sono a 6-7 l/100km... boh...