calo di potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kob72, 28 Novembre 2009.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... i gas di scarico derivanti dalla combustione nei motori diesel e benzina sono composti essenzialmente da anidride carbonica, acqua (sotto forma di vapore) e azoto ... oltre a diverse sostanze inquinanti presenti in misura minore, come ossido di carbonio, idrocarburi incombusti, ossidi di azoto e altro ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    calo di potenza, eccessivo appannamento parabrezza ed accensione frequente della spia "aumento emissioni" non sono le conseguenze normalmente riscontrate della rottura del collettore ...

    ho solo ipotizzato che potessero essere compatibili con un collettore messo molto male ... il discorso era cambialo che tanto è da fare , poi vedi se si risolve qualcosa o se bisogna cercare altrove
     
  3. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    I giorni immediatamente seguenti l'errore non c'era più, anche perché lui aveva azzerato la memoria, ora alla luce degli ultimi giorni non so se la situazione errori è cambiata, e infatti ho appuntamento mercoledì...
    Secondo me comunque lo scarico in qualche modo c'entra, perché quando la macchina perde potenza cambia nettamente rumore, sono 2 fenomeni sempre collegati.... le prime volte lo faceva a caldo.... ora a freddo... boh.. #-o
     
  4. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Ho capito Ack... è che speravo fosse il collettore la causa di tutti i mali, almeno me la cavavo con 4-500 euro...!!! Ora invece temo che alla BMW mi cambieranno pure il poggiatesta....:mrgreen:
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma no, dai ... non mi sembra una cosa gravissima ... :wink:
     
  6. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    secondo me e' il fap andato....
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    vedo sull'avatar 530d E60 E61:-k:-k:-k
    quale delle due :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sei il solito ignorantone Viper... non vedi che c'è scritto touring ... quindi è sicuramente un'e60 ...



    :-F
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    confermo....è sicuramente un E60 touring :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    la voglio anch'io quel modello li!#-o#-o#-o
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    sicuro](*,)](*,)](*,)
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :haha
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Le ha entrambe....:mrgreen::mrgreen:Una x la mattina,una x la sera....:mrgreen::mrgreen:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :haha:haha
     
  15. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Lasciata macchina mezza giornata dal meccanico per prova + diagnosi al computer....
    Il verdetto. :eek:
    Rottura del collettore e malfunzionamento dell'elettrovalvola. Cambierò il tutto la prox settimana, spero che si spenga sta benedetta spia gialla, e che possa tornare a sentire le accelerazioni di un tempo.
    Grazie a chi mi ha aiutato a capirci qualcosa.=D>
    Vi farò sapere.
     
  16. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Spero di averci azzeccato stavolta.
    :confused2:confused2:confused2
     
  17. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Quale elettrovavlvola???
    Grazie
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... la pierburg del turbo o l'E.G.R. elettronica di seconda generazione ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Le euro 4 non hanno piu la valvola pierburg.
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quindi in pratica o è un euro 3 ed ha la pierburg, o è una euro 4 ed ha l'EGR elettronica ...
     

Condividi questa Pagina