Calo di potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Calo di potenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da el.mac, 25 Maggio 2009.

1. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma sei sicuro che nn sia la turbina? è stranoto che ogni tanto sul 177hp salta la girella..

2. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Purtroppo ragazzi io in fatto di motori sono ignorante, come penso abbiate avuto modo di capire :redface: proprio per questo mi informo qua, perchè si sa che le persone come me sono quelle più facilmente "abbindolabili" dai concessionari... ignorante ok, ma per fesso non ci voglio passare, giusto?

Non so nemmeno cosa sia la girella :-k

Cmq, per aggiornarvi... ho chiamato il concessionario, ho descritto il problema e mi hanno consigliato di fare un bel pieno perchè può dipendere dal gasolio "sporco" e di aspettare un paio di giorni :eek: (e nessun gasolio "blu" o "vpower"... ma su questo non c'è problema perchè ho sempre fatto quello normale ).

Questo perchè non si accende nessuna spia di errori, e il cb non segnala nessuna anomalia. Se il problema dovesse ripresentarsi, mi ha detto di passare in concessionaria anche senza appuntamento che ci danno un'occhiata. Che ne pensate? Classica caxxata da concessionaria ??? :rolleyes:

3. birillo75

birillo75 Kartista

184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Ma quale gasolio sporco non dicano eresie purtroppo e' l'ayyuatore turnina praticamente e' un asta compresa nel gruppo turbina che tende a bloccarsi ecco perche' sembra che la macchina sia senza turbo e a volte se la lasci spenta per un po' di tempo quando la riprendi sembra che vada bene ma poi ti ricapita. Portala in assistenza bmw tanto sei in garanzia e' un problema stranoto nel 177cv ci sono passato un sacco di volte ti cambiano tutto il gruppo turbina con quello nuovo che sembrerebbe funzioni.
    se ti cambiano la valovola agr solamente prima o poi ti ricapitera'.
    Pretendi la sostituzione di tutto il gruppo turbina.

4. birillo75

birillo75 Kartista

184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    attuatore turbina nella fretta o scritto qualcosa di incomprensibile](*,)

5. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Grazie mille... allora simulo un dialogo di questo tipo:

"buongiorno, senta come le dicevo al telefono ho questo problema [..], dovrebbe trattarsi quasi sicuramente dell'attuatore della turbina che fa storie, ho saputo che è un problema già conosciuto che si risolve con la sostituzione del gruppo turbina... in garanzia ovviamente, dato che ho preso la macchina due mesi e 1.500km fa.."

Può andare come discorso?

Ipotesi 1) mah, non saprei vediamo.. e devo aspettare cosa mi dice
    Ipotesi 2) se si tratta di quello, è sufficiente sostituire solo la valvola agr
    Ipotesi 3) perseveranza sulla teoria del gasolio

Due domande: è un intervento da quanto tempo? venerdì devo giusto giusto partire per una settimana di ferie (fortunatamente in aereo)

e poi, cos'è la valvola agr ??? :-)

nel malauguratissimo caso in cui mi facciano storie per la garanzia (ma tendo ad escludere, so essere una bestia per queste cose) quanto costa l'intervento ???

GRAZIE MILLE ancora.
    Marco

6. birillo75

birillo75 Kartista

184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    tu portala in officina fanno la diagnosi e vedrai che ti cambieranno il gruppo turbina.

Condividi questa Pagina