calligrafìa [kalligra'fia] s.f. 1 sf arte di scrivere in caratteri chiari ordinati ed eleganti 2 sf modo di scrivere; scrittura Apro questo 3D perchè mi piacerebbe molto essere nel primo significato, purtroppo slitto inesorabilmente nel secondo... io scrivo, a mio modo. Un indecente modo. La gallina amica di Banderas sicuro scrive molto meglio di me Veniamo al dunque, qualcuno sa dirmi come fare per migliorarmi? c'è possibilità di miglioramento? esistono dei corsi magari E voi come scrivete?
R: Calligrafia Interessante seguo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Sig. infinity, già con la sua golf era a rischio scomunica, ora svelandoci queste sue particolari doti rischia seriamente di essere lapidato lascio la decisione al popolo ps: io non scrivo proprio in corsivo!
é proprio questo uno dei problemi secondo me. Ormai la quasi totalità delle persone scrivono in stampatello a volte corsivato, poi complice il fatto che il pc ha la meglio su ogni situazione e quando non ce l'ha cede il passo allo smartphone. Insomma non scriviamo più. Ma credo che molto dipenda anche dalla scuola. Chi ha figli può dirmi se esistono ancora maestre che ti insegnano davvero a fare le lettere per bene? o è andato in vacca anche quell'insegnamento? Non ho mai capito perchè fare al contrario le N ed M.....il fatto che tu strappi i fogli denota una pericolosa voglia di nascondere qualcosa... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ormai scrive più meglio e veloce in stampatello che in corsivo, anche se di più assai che scrivere ormai disegno. anche coi disegni non sono mai troppo contento; più meglio fosse se io scolpirebbe!!!! per fortuna ho avuto una buona mestra e non fa errori d'ortografia.
Insomma al momento nessun virtuoso della scrittura, nessuno scriba all'appello.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
luca io avevo un amico che era uno spettacolo per come scriveva.. sono andato anche a casa sua a vedere come faceva e davvero restavo incantato.. ora gli chiedo su face qlc consiglio se vuoi..io non faccio testo perchè penso una ocsa e ne scrivo un'altra.. e per il motivo che sai.
fatto se mi risponde ti dico.. per me non importa ci ho fatto l'abitudine.. ho provato anche a mettere foto invece di scrivere frasi ma mi capiscono di meno..prendiamola sul ridere và /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è che lo stile della scrittura si forma in giovane età e poi difficilmente la si può modificare. Magari con molto impegno ed esercizio puoi perfezionarla ma difficilmente potrai stravolgerla. Ti consiglio di comprare la stilo con pennino calligrafico. E' un pennino tagliato in modo da fare i tratti orizzontalo più stretti di quelli verticali conferendo allo scritto un aspetto più bello. Senza spendere un capitale in una penna di marca ne esistono anche da pochi euro... Questo è il testo (preso dal web) scritto con un pennino calligrafico 1.1 nota come lo spessore varia
bè io se mi metto d'impegno scrivo benissimo,faccio notare tutte le consonanati e vocali! cioè faccio la g con gamba perfetta ecc... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />