Caldo, partenza e strappetti

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 6 Luglio 2010.

1. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    M3, Golf GTI DSG
    Ciao ragazzi, premetto che qui fa un caldo bestia e umidità pazzesca. Sta mattina ho acceso m3, messo la prima e per i primi 50 metri la macchina saliva un po a scalini, non fluidissima. Il motore era intorno ai 1100 giri da ferma come sempre appena accesa. Poi fatti 50 metri tutto e' tornato perfetto come sempre. Lo so sono paranoico, ma sapete se può accadere e perche'?

2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    M3 e92
    Andy SEI PARANOICO:mrgreen:

E' normale,a me lo fa sempre,da sempre e per sempre..strano che a te lo faccia solo con il caldo...anzi in teoria col freddo lo fa molto di più,io non supero mai i 3000 da fredda ma è tutto uno strappo almeno per i pirmi 2/3 km...:wink:

La cosa più goduriosa è che con lo scarico aperto scoppietta che è una bellezza ad ogni strappetto e cambio marcia..bella Ruvida e nervosa:cool:

3. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    scontro
    il problema è che...

prima di comprare un M3 e46 dovevi informarti su pregi e difetti di questa vetura...

e

che SEI PARANOICO

ci saran 1000 discussioni già aperte basta usare la funz certa in questo caso (e anche negli altri)

4. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    M3, Golf GTI DSG
    Paranoico sicuro. Esatto stamattina per 20 secondi era ruvida poi superati i 20 secondi liscia come l'olio. Dite che quindi non devo allarmarmi:) eh eh?

5. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    M3 e46
    scusate ma non lo fa sempre? in pratica è la fasatura delle valvole che modifica completamente la carburazione.... tipo come quando uno volta si tirava l'aria manualmente.........

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    la bicicletta e mi ci spacco
    beh un mio amico ha fatto così e due giorni dopo ha fuso......:rolleyes:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    M3, Golf GTI DSG
    eh eh

In relata' e' la prima volta che me ne accorgo perche' di solito fra che esco dal garage, chiudo serranda etc etc e' gia' passato talmente tanto tempo che molto probabilmente la fase ruvida e' gia' passata:)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    la bicicletta e mi ci spacco
    Esatto....poi torno a dire quotando Eaurouge che è una delle cose belle di quel motore gustarselo in quei pochi secondi di ignoranza...:mrgreen:

9. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    M3 e92
    Precisamente Fratello,cosa darei per averla sempre così 'old-style'...sembra quasi una di quelle macchine d'epoca a carburatore che sparano come dei fucili..però quelle lo fanno sempre e ogni volta che tiri na verta devi ritarare tutto...forse meglio gli iniettori:mrgreen:

10. mmino

mmino Kartista

131
    4
    1 Maggio 2010
    bmw m3
    a me lo fa avvolte anche a caldo , se accelero bruscamente in prima (cambio smg) mi fa dei singhiozzi ma basta che decelero un po e si riprende, veramente e un po strano forse sono un po rozzo io con l'acceleratore

11. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    M3 e92
    Se tiri delle verte paura è normale che esiti un pò..li forse potrebbe anche essere la frizione a saltare un attimo(o i controlli che quando inseriti tagliano molto la potenza anche in accelerazione)..però magari sto dicendo una cavolata...:wink:

Condividi questa Pagina