BMW Serie 1 F20/F21 - Caldo e prestazioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Caldo e prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Serendipity, 14 Luglio 2018.

  1. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
    8
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Però... non pensavo un calo così evidente...
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Con mappa è molto più facile che la temperatura in aspirazione salgano in quanto c'è maggiore pressione di sovralimentazione. Da qui l'utilità di un intercooler maggiorato.

    Inoltre anche la temperatura carburante tende a salire più facilmente e vi sono limitazioni anche in questo ambito.
     
  3. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Con quella prima non mi accadeva quasi mai, ma adesso ho la sensazione che l'IC non sia abbastanza adeguato, spesso e soprattutto con le temperature di questi giorni, anche dopo tragitti brevi, dopo spenta la/le ventola/e (non so quante siano) continua a viaggiare..pare un Tupolev
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2018
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ok, posso capire nel caso in cui si spinge parecchio e in modo prolungato, ma lo noto anche con un unica “sparata” durante un viaggio tranquillo a 120 kmh

    Uno di questi giorni mi tolgo la curiosità e attacco il Pc con ISTA e faccio un monitor delle temperature
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Io comunque sto guardando di sfuggita, ma non mi sembra di notare cali tramite display sportivi, e sicuramente non di 20 cv, questo posso confermarlo.
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Io lo notavo anche da stock anche se in modo meno marcato... te ne accorgi subito dalla coppia che nel mio caso arriva al valore massimo ma per un arco di giri molto ristretto e inizia a calare subito con conseguente riduzione del valore di potenza di picco...

    Forse avendo l IC stock come il 20d hanno trovato un compromesso tra i due che sta un po’ stretto al 25d in caso di alte temperature... per di più la mia è mappata...

    A dirla tutta oltre ad riscontrarlo con alte temperature di aria , la macchina sta purtroppo parcheggiata al sole quindi anche il serbatoio e quindi il gasolio sono a temperatura elevata rispetto ad una macchina appena uscita dal garage...

    Non ho idea se questo può influire
     
    A AR147 piace questo elemento.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    A culometro lo ho sempre notato anche io il calo, ma prima del Power kit devo essere onesto...i display sportivi li avrò guardati 3 volte. Ora un occhiata la sto dando e bene o male i valori massimi vengono raggiunti, però forse con più "flemma"...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Può essere una mossa interessante, ma il caldo di questi giorni unito all'umidità è davvero mostruoso.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Sicuramente Torino (città fluviale) ha molta umidità più della collina ligure; a memoria ricordo Torino come città umida tutto l'anno ma in 20 anni qualche modifica al clima si è notata
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Hai voglia...infatti vengono tutti qua a portarci umidità :haha
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    :haha:haha

    Effettivamente....però ci sono anche i milanesi dai :mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ed io ne ho portata una caterva a Roma :mrgreen: (che, sebbene più calda, rimane meno umida perchè più ventilata)
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quali temperature mi consigli di vedere? Oltre alla T aspirazione e T allo scarico a monte del FAP
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Bastano queste due. Se riesci anche temperatura liquido motore e temperatura esterna giusto per un confronto.
     
  15. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Oggi pomeriggio, autostrada, 36 gradi, secondo i display sportivi facevo fatica a superare la soglia dei 200 CV, secondo il mio "culometro"...:)) in ripresa VI/VII marcia, modalità sport, era veramente in affanno, complice forse anche una Tiguan che mi faceva da "tappo", ma quando si è spostata per farmi passare...sembrava che esitassi...:shocked!:](*,)
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    @ilGuru77 approfitta di questo caldo che con il tuo super inter-Culo sta avanti ai 25d :haha
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  17. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    :haha:haha:haha
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    IMG_7030.PNG
    Muahahahaha :evil:
     
    A Serendipity piace questo elemento.
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Che sborone! :mrgreen:
     
    A Serendipity e ilGuru77 piace questo messaggio.
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    So che non c’Entra niente, ma anche a voi con questo caldo quando salite sulla macchina parcheggiata al sole l’aria condizionata non riesce a far scendere la temperatura e la macchina rimane rovente?
    Ps la mia è nera
    Giusto per tornare in tema il motore al contrario di me non patisce il caldo
     

Condividi questa Pagina