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BMW Serie 1 F20/F21 Caldo e prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Serendipity, 14 Luglio 2018.

  1. Serendipity

    Serendipity Kartista

    97
    33
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.936
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Buongiorno a tutti, in questi giorni di caldo particolarmente afoso, ho percepito un calo delle prestazioni che si manifesta soprattutto in autostrada durante la fase di accellerazione.
    Inoltre, anche l'impianto frenante MSport pare risentirne con una minor reattività ed una sensazione al pedale di "pastosità".
    Avete riscontrato anche voi questa sensazione di "macchina fiacca"?
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    1.672
    513
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    531.136
    M140i
    Sinceramente no col caldo umido avevo problemi col cinquantino...:haha
     
  3. Maxstein

    Maxstein Direttore Corse

    2.458
    117
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    499.056
    125d LCI
    Se parliamo dei diesel è normale avere un calo di potenza con il caldo dovuto sia all’aria più calda (occupa più volume) che soprattutto del gasolio...
    io pur avendo un po’ di cavalleria noto fino a 20cv in meno quando sono sopra i 32 gradi...

    Sull impianto frenante non so dirti ... ho quello standard
     
  4. Maxstein

    Maxstein Direttore Corse

    2.458
    117
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    499.056
    125d LCI
    E grazie se come hai in firma ti basi sulla M140i :shocked!: difficile apprezzare la differenza :wbmw:
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    1.672
    513
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    531.136
    M140i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Facendo le persone più serie credo che dovrebbe essere un problema più degli aspirati che dei turbo...anche se con i diesel non ho tanta esperienza (ho avuto solo un 3000 Audi da 233cv ma è passato tanto tempo)
     
  6. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Lo scorso anno con i 40 gradi che c'erano, la 1er naftone mi perdeva sui display sportivi buoni 10-15 cv.
    Quest'anno con il benza 2er non mi sembra perda nulla.
     
  7. Gabo

    Gabo

    33.948
    2.183
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.300.532
    BMW 330d
    hai l'intercooler "aria-acqua" se ricordo bene sul B48 ?
     
  8. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Yesss.
    Dovrebbe evitare questo fenomeno?
     
  9. Gabo

    Gabo

    33.948
    2.183
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.300.532
    BMW 330d
    si, lo elimina quasi del tutto
     
  10. Serendipity

    Serendipity Kartista

    97
    33
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.936
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Si, in effetti mi ricorda le prestazioni del 120d, e domenica una 500 abarth competizione da 180cv mi ha dato del filo da torcere
     
  11. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Io col benza al contrario sabato in autobahn ho dato filo da torcere ad un X6-M50d.
    Che nonostante tutta la sua cavalleria stesse soffrendo il caldo?
    Io, invece, credo di non aver avuto nessun calo di prestazioni.
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2018
  12. Serendipity

    Serendipity Kartista

    97
    33
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.936
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    L'ho sempre detto, il benza è il benza!...se non facessi molti...troppi chilometri e il bollo non fosse indecente...avrei già preso senza pensarci la 140 :cry2
     
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  13. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI

    Io pure non ho preso il 240 per il superbollo, che giudico una vergogna!
    Però sono un po' pentito, nonostante il consumo giá ora quasi da cacciatorpediniere.
    Un litro, due cilindri e 88 cv in piú ci sarebbero stati giusti giusti...
    :drinking:
     
  14. nec videar

    nec videar Primo Pilota

    1.110
    492
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    349.129
    120i
    Dai che fra poco puoi rimappare il b48 con consumi da portaerei in sport :mrgreen:
     
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  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    1.672
    513
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    531.136
    M140i
    Ragazzi il b58 non consuma tanto,l’unico “difetto” è il superbollo!
    Io faccio consumi simili al 2000 turbo 280 cv gruppo vw che avevo prima (ma con tutt’altra soddisfazione :mrgreen:
     
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  16. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Sì, lo so, ma come dicono negli
    USA, "niente può sostituire i centimetri cubici".
    Tre litri is better than due....
    :lol:
     
  17. Serendipity

    Serendipity Kartista

    97
    33
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.936
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    comunque...facendo quasi 30k km l'anno...se devo essere realistico, adesso sono pago, è quello che volevo/aspettavo...il 125d ha un ottimo comportamento e rispetto al 120d pare un'altra macchina...caldo permettendo :biggrin:
    Per i freni nessuno ha riscontrato anomalie?!?
     
  18. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    La stessa cosa tua, ho notato anch'io un po' di pastositá con gli Msport.
    Per averli perfetti bisognerebbe cambiare tubi e olio, come hanno più volte detto sul forum.
    :coffee2
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    1.672
    513
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    531.136
    M140i
    Tutti parlano male dell’impiAnto msport, ma ultimamente l’ho provato su una prova speciale del rally di Montecarlo in discesa (22km) a velocità molto elevate e non ha dato segni di cedimento (a parte la pastosità del pedale di cui sopra)
    È anche vero che io non stesso i freni faccio frenate brevi e intense e mi aiuto col freno motore
     
  20. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    296
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Concordo pienamente.
    Questo è il mio secondo impianto Msport e non posso che essere soddisfatto.
    Mai dato segni di cedimento, nemmeno nelle discese dalle montagne.
    La pastositá è solo un'impressione fastidiosa, che non diminuisce l'efficacia.
    Sulla mia 1er del 2015 però non me la ricordo.
    Evidentemente biemme non ha più l'elevata costanza produttiva di un tempo nelle linee di montaggio.
     
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