Sulla benzina il problema si pone in maniera meno evidente, perchè il serbatoio tende a scaldarsi più lentamente, inoltre le benzine che acquisti in estate, sono diverse dalle stesse vendute in inverno, proprio per le differenti condizioni di utilizzo.
Non tanto al benzinaio, quanto alle normative in materia, per una volta, si cerca di mantenere le prestazioni inalterate anche con diverse condizioni:wink:
Ma non ho detto che fa 20 in meno, solo che raggiunge i 260 più tardi invece di raggiungerli nel punto in cui li raggiungeva prima. Ok un po di potenza la perde con il clima, ma forse il vero problema sta nel debimetro come dice Mpower3246. Prendo un appuntamento in officina, un controllo non gli farà male. Però se fosse stato il debimetro avrebbe dovuto farmi problemi anche la sera. C'è da dire che le prove non le ho fatte in giornata, ma quando casualmente mi sono trovato nel posto in cui si possono fare capitando in orari differentei. E comunque a sensazione la differenza con il caldo già l'avvertivo già prima di provare.