Buon giorno a tutti, sono nuovo, appena iscritto...e da molto che seguo il forum, fino a quando ho deciso di rendermi visibile. Avevo bisogno, se possibile, di una delucidazione,: Ho acquistato un x5 modello attiva 3.0 nuova, e, ho notato che nel vano motore vi e' istallata una "caldaina"webatso,qui giunge la mia curiosita,ma impostando dal display l accensione,riscalda pure l ambiente a macchina ferma???ho provato, ma inizia la ventilazione ma non scalda,il conce mi ha detto che ci vuole un modulo con telecomando...ma mi torna strano,altrimenti a cosa serve la ventilazione con timer programmabile??? Certo di una vostra risposta ,vi porgo i miei saluti Giacomo
Uau, addirittura ci porgi i distinti saluti . Comunque, il webasto e' effettivamente un forma di riscaldamento ausiliaria. Se la tua Auto e' diesel, serve solo per riscaldare prima l'abitacolo quando parti a freddo la mattina in inverno. Se invece e' a benzina allora potrebbe essere come dici tu, ovvero il riscaldamento programmabile.
webasto diesel,ho provato a programmare la partenza del riscaldatore,ma.....parte ,ma solo la ventilazione,ma l aria non e calda!
Ok, hai solo il webasto che serve ad anticipare il riscaldamento dell'abitacolo in inverno. Non e' programmabile dal monitor. Puoi solo programmare la ventilazione. null'altro.