si hai perfettamente ragione solo che sto malato poi sarà un impressione mia ma cmq le marce entrano un po meglio, soprattutto a freddo... e poi cmq mi trovo molto meglio soprattutto per quel che riguarda il rilascio della frizione... riesci a fare cambiate più morbide così... invece se lasci "cadere" i giri del motore poi devi correggere col gas mentre molli la frizione... non so se mi son spiegato.... se molli la frizione col numero di giri che è sceso al minimo senti una specie di strattone, se invece li tieni allo stesso numero che arriverà con la marcia successiva cambi che nemmeno te ne accorgi
VERO....CONSUMI ANCHE MENO FRIZIONE....OGNI VOLTA CHE SENTI LO ''STRATTONE'' INFATTI LA FRIZIONE VIENE SOLLECITATA OLTREMODO.......TI DURA MENO
beh buono a sapersi..onestamente il problema del consumo lievemente maggiore della frizione non me lo sono mai posto.. anche se comunque c'è da stare attenti..nel caso si sta scannando un po' la doppietta è meglio farla con cautela..