Non ancora. Ti spiego il perchè. Quando feci il tentativo una delle 5 torx si spannò e comunque non riuscì ad infilare la mano per staccare le griglie. La cosa mi fece incavolare non poco e quindi decisi che non avrei rifatto alcun tentativo nell'immediato. Oltre al cambio griglia bisogna sistemare quella vite che ora non serra il paraurti come dovrebbe. Per tutti questi motivi, visto che le nuove griglie cromate non hanno una scadenza, me la prendo con comodo. La macchina è bella anche così:wink:.
Non si è spannato l'attacco torx bensì la filettatura della vite (non ne sono sicuro al 100%). In pratica non riuscivo più ad avvitare (ho dovuto forzare) e ad un certo punto la vite è diventata ballerina con un gioco verticale di alcuni millimetri. Il lavoro (o meglio il tentativo) l'ho fatto la sera in garage con visibilità scarsa e non ho riaperto più per vedere con precisione che cosa era successo. Questo week end credo di riaprire il "paziente" almeno per capire il problema della vite torx. Certo che è molto strano non aver potuto riavvitare la vite. Che siano viti speciali svitabili solamente dalle Conce BMW? ....:wink:.
per rientrare un pò in topic, le mie striscette da 3.5 mm (invece che le 3mm usate dal mitico fast) sono più belle della calandra cromata originale - ve lo garantisco! A questo punto quasi quasi forse bisognava osare con il nastro da 4mm...se qualcuno vuole fare da cavia (io le mie non le rimpiazzo)
FULVIVE!!!!!!!!!!!!!! NN sara' mica una torx che ti fa abbandonare il lavora sulla macchinina.... Anche io ho trovato una torx piu' dura e l'ho quasi spanata..... Ma.... chissa' forse in Bmw sono specializzati nello svitare e riavvitare le torx....o hanno chiavi speciali direttamente dalla germania... BOH?!?!? CHISSA'?!!?!?!?!?!!?
GRANDE FULLFIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettiamo con ansia la nuova firma..... e speriamo che te la cambiano la torx spanata.... io con quella spanata ci giro ugualmente.....
Ciao Gaus, non ho fretta anzi rimandato il tutto alla prox. settimana per impegno improvviso.....:wink:. Verniciarle non avrebbe senso, visto che possiedo già le nuove calandre.