FATTTTOOOO!!!!! Messe le griglie!!! Bisognava chiamare Barbie !!! Che forse ci entrava meglio con le manine.... e comunque Fantastiche, proprio belle!!! Devo dire che se sapevo fosse cosi' facile montarle, nn le avrei tenute un'anno a marcire in garage... comunque GRAZIE ancora a gpinto che mi ha guidato nel cambio griglie come se fossi un bimbo!! Ciao
.....se magari vuoi condividere con noi l'esperienza, sarebbe cosa gradita. Anche perchè in settimana mi arrivano e vorrei arrangiarmi da me (senza aspettare un anno). Anche in PM se vuoi. Grazie e ciao:wink:. PS. Qualche foto?
.... Che dire? Veramente semplice rimontarle... Ma a toglierle... Scherzo! Partiamo con il togliere senza troppo forzare tutto il profilo in plastica dove sono fissate le due strisce in gomma proprio sopra le griglie, dopodiche' sotto troverai 5 viti torx che con l'apposita chiavetta toglierai e renderai mobile la parte superiore del paraurti. Tieni a portata di mano le griglie nuove per vedere dove sono le parti da sganciare, a questo punto sgancia le 3 clip superiori (quelle che vedi e che sono le piu semplici), poi inserisci una mano tirando a te la parte superiore(e senza troppo forzare per non rompere il paraurti), ora che sei dentro con una mano, cerca di spingere la clip di fissaggio per sganciarla e con l'altra mano tira a te solo la griglia per aiutarti nello smontaggio... fai cosi' a giro fino a che nn le avrai sganciate tutte(io con nn poca difficolta') e ti troverai la griglia montata, in mano.. Spettacolo dirai!!!!!...Macche'... bisogna smonta' pure l'altra per dirlo!!!!! ... Comunque appena smontata la prima il piu' e' fatto!! E il risultato.. sara' molto diversa e molto piu' bella nel frontale. Buon lavoro. Ciao
Dubbio Controllando sul sito RealOEM, ho notato che i codici delle griglie (cromate o non) risultano identici per le pre-restyling e per le LCI. Ma non dovrebbero essere leggermente diverse le griglie visto che tali dovrebbero essere i paraurti nella zona del doppio rene? Homer, la tua è pre o post?
Ecco un estratto relativo alla LCI: Modifications were made to the lower enclosure of the double kidney grille in the front valance. As a result of the deliberate omission of a formal link, the double kidney appears more powerful and autonomous.
La mia e' del 2004 e ... nn credo che abbiano cambiato le griglie per il rest...in caso penso abbiano preferito adattare il paraurti alle griglie ...
Sembra tu abbia ragione, in effetti circa 1 ora fa ho chiamato in conce (le griglie sono arrivate) e mi hanno detto che non sono cambiate nel restyling.:wink:
Sabato mattina vado a ritirarle e poi vediamo se riesco a cambiarle domenica. Attrezzatura: solo chiave torx? Che misura? Ciao e grazie:wink:.
Ritirate da poco e non pensavo fosse cromato solamente lo spessore delle lamelle di plastica. Prima di installarle devo sostituire le ruote invernali (sono in attesa di chiave dinamometrica) dopodichè passerò al doppio rene. Appena faccio metto delle foto prima e dopo la cura.