Se le date coincidono con quelle in cui sono a Bari, e a voi non darebbe fastidio avere un barese in piu', mi farebbe davvero piacere! Non si puo' dire di no ad una brasciola di cavallo (meglio se di ciuccio) sulla brace a Santeramo! Oppure...ahimè, dovro' aspettare giugno, per mangiarmi 'na pecor a la rzzaul...ad Altamaur..
Eccomi, sono appena tornato da Castelluccio di Norcia, un giro in Valnerina... bellissime strade, immaginate la Ruvo-Altamura moltiplicata per 150 volte, per darvi un'idea. Dunque, la "pecora a la rezzaul" è un piatto tipico altamurano, io sono di Bari, ma se avremo modo di conoscerci, comprenderete che mi piace mangiare bene. In sintesi, nel periodo estivo, verso giugno, si cucina la carne di pecora, con delle verdure, all'interno di una "zola", in un forno in pietra. La "zola" (Re-zaul, dove RE sta per l'articolo LA e ZAUL sta per "zola") non è altro che un contenitore in terracotta/argilla, un vaso per intenderci, che vine coperto con la pasta del pane, ed infornato per ore. Il sapore è intenso, così come il profumo, certo l'abbinamento giusto sarebbe con un bel piantto di capunti, e cardoncelli, ma, a giugno non si trovano...peccato.. (Perdonate l'OT, ma, a me piace mangiare bene...poi se la compagnia è quella giusta, cosa volere di piu?)
raga, domenica 16 marzo potremo organizzare una mattinata cn le nostre piccoline a fare colazione. Io potrei venire a brindisi senza problemi (sn di Oria), ma nn fino a Bari
ehm... io sono a Bari in questi giorni, se vi va di prendervi un caffè insieme, fatemi sapere, domenica riparto per Perugia. Poi, rientro qui a fine settimana prossima. Dal 10 marzo poi inizio a lavorare in Sicilia..
Lo so, infatti le conosco bene proprio perchè in passato le ho sempre fatte in moto (vedi avatar ) pero' anche in auto, da soli, non sono male...quando hai solo l'auto a disposizione e la moto a 600 km di distanza, ti arrangi...
Questo fine settimana sono giu' a Bari, lascio l'Umbria, poi dal 9 marzo mi trasferisco in Sicilia, ci si riesce ad organizzare per un caffè? Almeno ci conosciamo!