Qualcuno di voi lo usa? Siete stati attratti da George? Stamattina mia moglie mi ha trascinato all'unieuro per prenderne una visto che la nostra dopo solo 1anno è morta incrostata dal calcare!! Ho trovato un'offerta discreta, la CUBE rossa a 169 euro invece che 220, 12 capsule e 2 tazzine omaggio. Ora, provata... il caffè è ottimo. Ma esistono capsule compatibili? un po' tipo le cartucce delle stampanti? Studiando un po' ho provato a ricaricarne una con il caffè che usiamo di solito e sembra funzionare, bisogna solo riuscire a trovare il giusto rapporto tra quantità e compressione.. ma è un lavoro che richiede pazienza. Tra aprire la capsula usata, ripulirla, riempirla e richiuderla ci vogliono un paio di minuti. Ma se ci fossero delle compatibili a 15€cent invece che a 38€cent mi risparmio il lavoraccio della ricarica faidate. Senza contare che comunque serve una buona scorta di capsule originali perchè non credo si possano ricaricare all'infinito! spendo 600€ di cerchi per la bmw... ieri 90€ per il pomello ///M illuminato, 40€ per i tappetini in moquette da 1cm, 15€ a settimana di lavaggio auto..... e poi faccio il taccagno per 0,38€ di capsule!! c'è qualcosa che non va!
guarda, io e Anto ce l'abbiamo da quasi tre anni... il caffè è ottimo la macchina è pronta in pochissimo tempo (va in pressione in un paio di minuti) le capsule le compri via internet la manutenzione è minima (un ciclo di anticalcare che ti vendono loro, da effettuarsi ogni 600 capsule...). rispetto ad altre macchine, non hai l'obbligo di acquisti minimi. what else?:wink::wink:
capsule compatibili non credo esistano..... come ogni tipo di queste macchine che si inventa una capsula tutta sua...in modo da "obbligarti" a comprare le loro... una macchina che fa un pò di tutto è la MOKONA Bialetti...però è grossa come una 7er........
si l'ho vista la mokona e mi fa impressione.. non la metterei mai in cucina! Però speravo che esistessero capsule compatibili... per la lavazza ho visto che esistono (almeno su ebay!). Intanto ne ho ordinate 350 dal sito.. giusto per non restare senza per qualche giorno!!!!!
guarda, è talmente user friendly che finisci per farti almeno 2/3 caffè al giorno!!!! ed ecco il secondo motivo (oltre al possesso di WII e Ipod..) del mio nervosismo..
Quoto Tetsuo. Ho la macchina Nespresso in ufficio e il caffè è buonissimo. Io uso il Volluto e il Livanto (tipologie di aromi). Ormai sono 3 anni che la uso e va benissimo. Un dubbio: non ho mai fatto il trattamento anticalcare. Cos'è?? (Lavato solo le vaschette e il contenitore acqua )
@ enricob: praticamente è un kit con un prodotto da mettere nella vaschetta e un filtro in stoffa...con 10 minuti fai tutto... @pipe73: c'è sia il decaffeinato, che il decaffeinato intenso che il decaffeinato lungo....
io e anto abbiamo quella della krups funziona bene...costa meno delle altre...non ha troppi fronzoli...
sono molto tentato...ormai il caffè dalla moka non mi piace più..... ma il problema è che siamo viziosi
il Lavazza non l'ho mai assaggiato, ma ti garantisco che il Nespresso è molto ma molto buono...meglio del bar (..e fa una cremina niente male)!