Caccia all'erede della mia E91 "annegata" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da JerryGarcia, 4 Novembre 2014.

  1. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

    Il rumore al volante lo fa anche la mia, e non capisco cosa sia!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Mi aggiungo anch'io per il rumore al volante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se scopri cos'è, facci sapere >:>
     
  3. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    In merito al fatto che sia così piantata a terra rispetto alla tua vecchia, mi sembra che tu esponga differenze enormi di comportamento. Se questa ha assetto sport e 17 e la tua vecchia aveva assetto stock e 16, in effetti una miglioria c'è, ma in parte è mitigata dal maggior peso della 6cyl (peraltro tutto all'anteriore, quindi non solo aumento ma anche sbilanciamento). Propenderei sul fatto che forse questa è più in forma della tua vecchia.

    Per il rumore al volante.... la mia non sembra farlo, ma "mi tocco". Lo faceva la 5er e poi ho avuto problemi, potrebbe essere il sensore angolo di sterzo
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    oh Jerry appena te la consegnano metti tante foto...
     
  5. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    io (sulla "vecchia") montavo gli style 161 (differenziati, post 255) e già lì notai una certa differenza fra i 16 e i 17 (che per fortuna ho salvato e che intendo montare da Primavera in poi).

    La mia sensazione è quella di un maggior peso (parliamo di sensazioni eh!) e di un margine ulteriore nelle varie situazioni, cioè, schiaccio e vedo che la forza centrifuga ancora non si manifesta, la tendenza ad uscire proprio non si manifesta. La sento più sicura sull'asfalto.

    Preciso che i pneumatici che monta adesso (la "nuova") sono dei non-runflat, questo può fare la differenza? Oltre all'assetto ed al maggior peso dell'auto?

    Non è che l'ho usata molto (SestriL-Genova), un bel test è la Serravalle che vorrei fare quanto prima.
     
  6. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    I non-rft fanno una gran differenza, io per questioni pratiche ho scelto di rimontare rft ma il peggioramento in termini di guidabilità e confort è sensibile, senza contare che imho alla lunga l'inutile rigidezza dei rft scassa giunti boccole e cuscinetti.
     
  7. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ecco, questo è quanto:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?316378-Non-è-anfibia-ma-speriamo-che-capiti-1-volta-ogni-20-anni

    Già in officina per cambio olio motore e batteria (in ogni caso avevo già previsto un budget per interventi "base", oltre a piccole cose di carrozzeria che ho voluto togliere per sfizio).

    Grazie a tutti dei consigli.

    Mie prime impressioni sui consumi: sarà che è Step, sarà che devo farci la mano ma in città consuma comunque un bel po' di più del 163cv.

    Per il resto, solo che accenni a schiacciare, ma solo il pensiero dico...è un bel po' diversa, ma tanto, non sono solamente i 34cv di differenza, è reattiva e spinge già a pochi giri (quale io sono usuale andare di mio).
     
  8. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    che spinga più di quanto lasci pensare il differenziale di cavalli... ti rispondo con "due cilindri in più, 50% in più di cilindrata, fanno la differenza".

    In merito ai consumi, dipende quanto vai. Molto soft, il 2.0 consuma fisiologicamente meno. Al limite, idem. Guidando allegro invece, nel traffico, il differenziale si assottiglia, perchè la coppia evita di scalare forzosamente.

    Io con la mia faccio più di 12 km/l, la tua che è pensata per essere più economa consumerà ancora meno.
     
  9. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ho introdotto la nuova arrivata nella sessione "MI presento...": http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?316378-Non-è-anfibia-ma-speriamo-che-capiti-1-volta-ogni-20-anni

    Come infatti ho riportato anche lì: non sono certo i 34cv la differenza ma i 2 cilindri ed i 1000cc, la differenza con il 320d (il 163cv) è sostanziale, sono cose diverse. Molto pieno, subito reattivo, elastico.

    Ed un rumore...non lo voglio neanche definire rumore ma suono...

    Purtroppo, causa il persistente maltempo, non me la sono potuta ancora godere appieno però come consumi pensavo un poco meglio anche se a benvedere quei 2 o 3 km/l in meno ci possono stare (traffico mattino presto o sera tardi prima facevo i 15 ora forse faccio i 12,5-13, in autostrada ho tenuto i 15,x prima invece facevo i 17,5-18 ma devo verificarla su un percorso più lungo e soprattutto pieno-su-pieno e non da cdb). Inoltre mettiemoci che ho usato sempre l'automatico...
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i consumi mi sembrano in linea.....2-3 km/l meno del 163cv sono normalissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Magari passata l'euforia per i cavalli nuovi, calano un pochino anche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina