Caccia all'erede della mia E91 "annegata" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da JerryGarcia, 4 Novembre 2014.

  1. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ho sentito questa persona: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245770857&asrc=st|as

    Prendo appuntamento per Sabato.

    Cosa dite? 135mila km sono accettabili per il 6cil?

    Che interventi devo prevedere a breve secondo voi? Catena? Sospensioni? Dischi?

    C'è qualcosa che devo osservare in particolare?

    Per quello che vale...la persona mi pare onesta alla voce.

    E' una fra le opzioni. La più economica. COnsiderato il rimbrso dell'assicurazione ed i possibili lavori che ci dovrei fare vado in pareggio ma ho un 6cil su macchina analoga ma con qualche optinal in più.

    Ripeto, è un'opzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2014
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È un affidabile mulo. Catena no problem, freni e gomme dipende. Provala, senti che non parta a 5 e che il cambio sia in ordine. Unica cosa da lrevedere eventuale sostituzione olio cambio. Ripeto un consiglio: con quei km cerca una 325i, risparmi anche qualcosa in manutenzione e assicurazione.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    135k km per quel motore sono pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mi sembra una bella vettura
     
  4. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Visti i 325i, il dubbio è: si travano auto con più di 100mila km, ma gli stessi km per un diesel sono "pochi" per un benzina...non lo so.

    Mi dici meglio cosa intendi per "senti che non parta a 5"?
     
  5. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ciao!

    Premesso che nessuna farebbe per me, troppo costose in relazione all'equipaggiamento, quella che ha il miglior rapporto prezzo/km/allestimento imho è la 530 nera. Un'auto di categoria superiore rispetto alla E91 (io le ho avute entrambe), e non tanto meno divertente da guidare il relazione al maggior comfort che ti da. In più, se vedo bene, è già la 235cv con cambio sport: non avrei dubbi.

    Se vuoi invece risparmiare, la 325 da 10mila euro sembra molto buona come prezzo/km.

    Personalmente, nessuna delle altre è degna di nota (inclusa la F10 che ha di buono solo il fatto di essere la 245cv senza superbollo).
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Se parte a 5 cilindri può avere qualche problema.

    Questi benzina sono muli quanto i diesel, e non hanno il rischio di rottura della turbina.

    Optional a cui non rinuncerei sono i sedili sportivi, a mio avviso moooolto più comodi di quelli normali. Trovo i sedili sportivi della mia e92 più comodi di quelli normali di una e61 che guido spesso.
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

    135mila km per un 6L a benzina sono NULLA

    E' un motore che ha una aspettativa di vita estremamente superiore a quella di uno spremuto turbodiesel odierno
     
  8. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto....con tutti gli aggeggi montati suoi Diesel ormai....
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Rimanendo in tema serie 5...http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-e60-e61-2009-treviso-102705886.htm
     
  10. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Bella, l'avevo vista.

    Ha un solo difetto: turberebbe la quiete familiare. Troppo aggressiva per la dolce metà (anche troppo dolce in questo senso).

    Ci vuole tutta che accetti quella che avevo postato...

    Monitorerò anche le 325i e330i ma prendo appuntamento per Sabato per vedere la 325d, se solo la 530d fosse un po' più vicino la scavalcherebbe subito però per Roma mi devo organizzare un po', come detto: un meccanico di fiducia l'ho trovato. Lo pago e gliela faccio visionare.

    Però la 325d mi velocizzerebbe tutto il processo e comunque godrei di un 6cil BMW ed avrei budget per mettere a posto qualsiasi magagna di carrozzeria e meccanica (potrei decidere addirittura di far fare anche di più di quello che mi serve). E mi pare davvero full-full optional.

    Ora lo richiamo per i dettagli dell'appuntamento...
     
  11. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Quoto chi parla dei sedili sportivi, sulla 3er il sedile standard non ha la regolazione del basculamento ed ha la seduta veramente corta.

    Concordo sul discorso "mi resta budget per sistemare", tanto quando compri un'auto così usata/vecchiotta c'è sempre qualcosa che non va.

    Ecco, questo mi pare eccessivo. Diciamo che ha tutto quel che serve, o meglio diciamo che ha tutto quel che cerchi.
     
  12. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Si, il concetto di optional lo soggettivizzo: ha il navigatore (il mio TomTom è annegato assieme all'auto), bluetooth, USB (ormai sento musica quasi solo in auto), sequenziale (io preferisco il manuale ma pazienza), Xenon e PDC (imprescindibili), assetto, e qualche altro aggeggio. Un tettuccio mi sarebbe piaciuto.

    Come cerchi monto i miei Style 161 differenziati con gomme di Agosto che sono l'unica cosa che sono riuscito a recuperare dalla buonanima.

    Questi non so se litengo, dipende se mi servono.
     
  13. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

    Se son dritti e non ti servono li valuto io per l'inverno

    iPad & Tapatalk
     
  14. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Si, certamente. Vorrei capire questo: i miei 255 posteriori li catenavo (non senza qualche affanno ma ci riuscivo cone le catene apposite) ma la mia era una Futura semplice. Questa invece ha l'assetto.

    Domanda: ci riesco sempre?

    Abitando in Liguria e vedendo la neve solo in settimana bianca (anche se qui pare ormai che l'asse terrestre si sia spostato...) non mi interessano gomme invernali e relativi cerchi.
     
  15. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

    Non credevo neppure fossero catenabili........

    Comunque credo che con assetto sportivo farai fatica a passare con la mano.

    iPad & Tapatalk
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io ne approfitterei per cambiare...e andre su serie 5 530d. Se hai la possibilità buttati sui 6 cilindri. 25i, 25d, 30d ecc sia serie 3 sia 5
     
  17. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Forse chiamo per più info su queste berline:

    http://www.subito.it/auto/bmw-525-d-cat-business-futura-milano-102543032.htm (Futura?)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261199850&asrc=st|as

    http://www.subito.it/auto/bmw-serie-525-diesel-berlina-del-2010-genova-102333475.htm

    Ma ce ne sono anche altre.

    In stand-by il 530d che avevo postato. Riparte se mi schiarisco le idee sul Serie5 (che non sarà un 520d sennò N47 per N47 allora vado sul Serie3).

    So che sembra che abbia le idee confuse ma una cosa è certa: sarà la terza BMW.

    Confermo che i 255 sono catenabili con Koning K7: in garage è una questione di 5 minuti ma sul Passo Gardena in mezzo alla strada innevata mentre inizia a nevicare con bagabliaio pieno diventa questione di 50 minuti se va bene.

    Ho nel frattempo verificato che il 325d è stata coinvolta in un paio di sinistri (2009 e nel 2012), chiederò lumi.

    Secondo voi un 325d che tipi di interventi dovrà subire a breve (o avrebbe docuto subire recentemente) in modo che io possa investigare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  18. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ottimo motore il 30d da 204cv....è' un ottimo compromesso!!

    io ho guidato una e60 525d pero' con il 30d da 197cv....un ottimo motore!!
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima scelta la nuova 5er, specie col 25d da 204cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la seconda che hai messo, quella di Carugo, puzza parecchio.....le foto sono strane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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