Chiusura tetto con telecomando - allarme Un saluto a tutti ed una domanda Il meccanico mi ha riferito che è normale che chiudendo il tetto con il telecomando , a vettura spenta , succeda che si inserisca l'antifurto e quindi inizia a suonare l'allarme . Succede anche a qualcun altro ? Grazie
No, assolutamente non è normale! Non deve suonare. L'antifurto è concepito per andare in allarme solo se c'è il tentativo di aprire una porta, il cofano motore, il bagagliaio, nel tentativo di trainare l'auto o rubare le ruote (variazione dell'inclinazione-assetto) o di disattivare la batteria. Portala a far vedere in conce. :wink:
Ciao a tutti!! Son arrivato a quota 5300 km! Devo dire che il motore adesso è più brioso e pronto..anche più corposo! Ho solo qualche rumorino dietro, nella zona dei sistemi di funzionamento tetto. La porterò a far vedere! Domanda: come e con che cosa pulite la pelle delle macchina?? Domanda 2 : la lavate a mano o sotto gli spazzoloni?
ben detto : in passato infatti chiedevo perchè proprietari di vetture prestigiose ( porsche, Jaguar, Aston ecc. ) nelle stagioni primavera-estate viaggiassero sempre "chiusi" senza mai godersi appieno il gioiello di cui disponevano. Effettivamnete le cabrio molti le acquistano perchè "di moda" o per apparire agli occhi di chi li guardano e non per godere il senso di libertà e l'emozione che una scoperta ti dà
la lavo a mano non ho mai fatto trattamenti particolari per la capote ogni 6 mesi pulisco ed idrato la pelle con un prodotto della arexons ciao
Ma tu hai la capote in tela?!?! Mi premeva sapere della pelle, siccome ha il trattamento anti calore, non volevo creare danni con prodotti aggressivi!! Grazie Ciao
RUMORINI VARI Gente cabrio, anche a voi si sentono diversi rumori nella zona posteriore del tetto?? Come se un vento fosse aperto e sbatacchia...
Si la mia è la E46 e ho la capote in tela La mia non ha il trattamento pelle anticalore ma credo che una crema idratante non lo rovini. Magari verifica la cosa da un tappezziere o in concessionaria
Innanzitutto, 1-2 volte la settimana devi aprire/richiudere il tetto. Questo per far muovere i moltissimi componenti del suo manovellismo ed evitare i rumorini di cui parli. Come si fa con un orologio meccanico. Presta Attenzione al seguente aspetto: se, sbadatamente lasci o hai lasciato appoggiato qualcosa, un oggetto che crea un certo spessore/ingombro in uno o in tutti e 2 i vani a sx/dx all'interno del bagagliaio, dove va a ripiegarsi il manovellismo dell'Ht, e successivamente hai aperto il tetto, c'è la concreta possibiltà che si sia potuto decentrare il tutto. Ci sarebbero anche altre cose, ma prima fai questa prova: movimenta l'HT più volte e poi Fammi sapere. Ciao
Tanto per capire il tetto della E93 (che sarà la mia prox auto) da problemi? Io , toccando le ...., con la E46 non ho avuto noie, solo qualche scricchiolio zona vetri
@Adolfo Grazie!!! No no, per ora lascioil baule sempre vuoto in quegli spazi, solo se faccio la spesa lo riempio tutto!!! Farò come hai detto!!! @Fetr Ok ,grazie per le info pelle,chiederò! Per il tetto, non so, ce l'ho da 2 mesi!!! Ciao
Beh, io ho il 330d ed è perfetta se vuoi far pure qualche tirata, il 320i io lo prenderei solo se poi la macchina la usi solo per la passeggiatina, perchè l'ho provata e mi ha trasmesso poche emozioni...dipende dall'uso... il 320d come 2000 lo ritengo migliore, anke perchè se non sbaglio è un motore più nuovo...l'unico motore che ti sconsiglierei veramente è il 325i...però son opinioni...:wink:
Per i rumori di cui parlate la mia e93 è più silenziosa dell'a3 sportback...ke in quanto a comfort siam già avanti...
io senza leggermi niente, aimè, ho comprato settimana scorsa un 320d che dovrebbero consegnarmi entro metà Aprile, ma leggevo di movimentare il tetto un paio di volte a settimana, per mantenere il funzionamento... ma d' estate ok, credo che lo movimento al mattino per aprirlo e alla sera per chiuderlo... e di inverno che faccio devo comunque aprirlo e chiuderlo? L' unica cosa in cui ho seguito la conce è di non mettere i 19 perchè a detta loro sollecitano molto sosp ecc e quindi rischi più facilmente di sentire scricchiolii vari ecc.. mi confermate?
@Caps Ciao! Ma perchè AIME'??? Hai comprato un bellissima macchina!!! Forse un cabrio diesel perde un po' di fascino, ma son gusti! Il tetto, d'inverso lo lasci chiuso e basta. Qunado inizia a far bello, allora lo aprirai di più basta. Non bisogna essere mica schiavi della macchina!! Per quanto riguarda i cerchi hai fatto bene a non montare i 19. Io ho i 18 senza assetto M e devo dire che la macchina e rigida il giusto. Certo che se volevo un go-kart mettevo l'assetto M, ma poi il piacere di guida andava un po' perso, nel senso di comodità nell'uso normale. Poi ovvio che se uno è uno sparone, assetto M e cechi da 19, e viaaaaaaaaa!!! Io l'auto la uso tutti i giorni, quindi ho preferito così!
Non hai letto bene il mio post #252 ! Non occorre lasciarlo aperto in inverno, bensì basta aprirlo e richiuderlo subito dopo, per i motivi che ho menzionato nel suddetto post. Ciao :wink: