BELLISSIMO ! Letto due volte e vale la pena di esser quotato tutto, soprattutto per uno come me che non ha mai avuto cabrio, ma che rimedierà al più presto.... Alcune le sapevo, ma altre proprio no, ma cmq per come descrivi il vivere "un cabrio" metti veramente voglia di farselo anche a chi non ci pensava visto che sembra veramente un altro mondo, un modo completamente diverso di godersi l'auto e che una volta provato penso sia difficile abbandonare. Quindi... capotte da chiudere ogni volta che si scende per piu di 10-15m, se ho capito bene, giusto ?
Si e no. Se non e' un prolungamento del tuo pisello, fregatene. Goditela. Se si sporca si pulisce, se si rovina si sistema. Meglio mandare a troi.e la macchina che il cervello (per chi ce l'ha)
Già già tutto vero... Io la lascio praticamente sempre aperta; se non vuoi che ti crescano le piante dentro basta pulirla più spesso. Personalissima opinione: la cabrio, o ancor meglio roadster, trovo che ormai sia l'unico modo per godersi la strada aperta al pubblico... Basta un bel panorama, ma anche una bella giornata che ogni viaggio diventa un divertimento. Ciao
Una settimana fa avevo la macchina aperta davanti al bar, alchè è passato un camion pieno di fogliame ke, guarda caso, ha preso una folata di vento davanti al bar e in 2 secondi ho messo su un negozio di ortobotanica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
aggiungo anche che: se vai sopra i 120 (autostrada) scappottato e..incomincia a piovere...puoi andare tranquillo che non entra una goccia d'acqua dentro (intendiamoci...non un uragano forza 5 eh?) e tutti ti guardano con quella faccia da...ohhhh
nb. bisogna stare attenti anche all'immancabile camion dei rifiuti la mattina mentre fa manovra con il cassonetto davanti a te e cerchi ovviamente di passarlo...
un contro delle cabrio (ma in fondo delle belle macchine) è che non hai mai voglia di prenderla quando sai che non puoi parcheggiare in un luogo sicuro...
... e che dire dei sobbalzi che si fanno ogni qualvolta qualche deficiente ti suona il clacson che pare ti stiano montando sopra la macchina da quanto lo senti vicino.
La spider e' un'esperienza che consiglierei a chiunque, non ho mai rimpianto la Z3 nemmeno quando, in coda sul racconrdo di Mestre in viaggio per la Croazia sono durato 15 minuti sotto il sole in coda a 40 gradi a fare il gadano per poi chiudere tutto con tanto di asciugamani sui finestrini ed aria condizionata accesa. Pero da anche delle soddisfazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ricordo una mattina a Genova l'ho lasciata parcheggiata 5 minuti davanti al tabacchino scapottata (la tenevo sempre come un gioiello), al ritorno trovo una vecchietta davanti, e quando salgo e metto in moto, con un sorriso mi dice "giovanotto, io non me ne capisco niente di automobili, ma le volevo dire che lei ha davvero una bella macchina"...un commento tanto spontaneo mi ha sistemato la giornata. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
gia', peccato pero' che e' sicuro dai ladri, ma non dal cretino che apre di colpo la porta e ti lascia un segno inconfondibile tipo leggera pieghetta a V (e lavando a mano ogni weekend trovo subito ogni segno nuovo, ormai li ho memorizzati tutti)...avessi ampia liberta' di spesa, sarei dal carrozziere ogni mese a sistemare ogni minimo danno. Io odio prendere il sole e il caldo, ma col cabrio scapotto, non sento caldo, non mi annoio come in spiaggia fermo sulla sdraio e mi abbronzo (salvo cuocermi la capa se esagero, quindi meglio tenersi un cappellino a bordo). Inoltre, fermo in colonna, mi godo il paesaggio e prendo il sole, col getto di aria condizionata, mentre gli altri son chiusi in una scatola a imprecare.
Ahahah! Purtroppo no, l'auto le piaceva, ma il proprietario non era di suo gradimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io finora di vecchiette sconosciute ne ho racimolate due!!! Entrambe a farmi i complimenti alla macchina e a raccontarmi delle loro storie passate sulle spyder di altre epoche. Anzi... ben 3 se comprendo la nonna: a 87 anni ha voluto assolutamente salire e farsi scarrozzare sulla Z4; nonostante gli ovvi impedimenti motori dovuti all'età è riuscita a salire e scendere da sola pur di fare un giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">; di solito fa la difficile perché ritiene scomodo salire pure su un touareg con l'assetto in modalità "carico bagagli" (ossia la cosa più comoda su cui salire) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">; sul freelander di mio fratello (nero) si rifiuta di salire (dice che non riesce, ma secondo me è perché assomiglia al "ultimo carro" ) Almeno queste signore ammettono di essere affascinate anche da un'auto... meglio sicuramente delle "giovincelle" ultra30enni che fanno finta che non interessi fare un bel giro su una spider Ciao
Aggiungo un contro. Sarà che sono tipo una calamita per bambini, ma già un paio hanno tentato di salirmi in macchina senza aprire la portiera e farmi domande su tutti i tasti dell'auto, compresi alcuni di cui non ero a conoscenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per non parlare poi di quelli che: "ma dove è il tetto?" (mah... non so... forse deve essermi volato via per la troppa velocità) e poi "melafaivederechiudersi?lapri?lachiudi?laapri?lachiudi?laapri?lachiudi?laapri?" (n-volte)... Ciao
Un contro (abbastanza raro fortunatamente) è quando ti piglia un acquazzone sulla milano bologna il venerdì sera e ti si blocca la chiusura del tetto
a volte le cose piu' evidenti non le vedi pur avendole sempre sotto il naso...un indubbio pregio del cabrio rispetto ad una macchina normale chiusa? Molti usano l'auto per spostarsi e la moto nel weekend per farsi un giro di puro svago e piacere. Ovvio che, anche avendo una macchina chiusa, ma particolare, tipo ferrari o auto d'epoca, valga lo stesso discorso di giro per solo piacere. Ma le cabrio offrono lo stesso piacere di farsi un giro in moto, ma senza la stessa scomodita' e pericolosita'. Un bel giorno di sole, apri il tetto e vai a farti un giretto senza meta precisa, solo per il piacere di guidare la tua macchina.