sino a 160 a tetto aperto, ma con sesta e quindi basso numero di giri, si sente ancora bene la radio, oltre il rumore inizia a far piu' casino...se pero' si viaggia con una marcia piu' bassa aumentano il numero di giri e il rumore e anche a 160 senti piu' casino...per ora son arrivato a 220 a tetto aperto e con finestrini su zero problemi di vento fastidioso, l'interno e' ben isolato, ma ti scordi di sentir la radio, tra motore e vento troppo casino di fondo...il finestrino che ogni tanto torna giu' nel ciclo di chiusura lo fa ogni tanto, non sempre...in conce mi han detto che il sensore di blocco finestrino interviene quando sente troppo attrito e fa questo scherzo e quindi e' un problema di guarnizioni che puo' capitare ogni tanto se son sporche o son piu' strette per la temperatura differente...praticamente serve per evitare che se ci metti in mezzo la manina ti resti schiacciata ma a quanto pare e' molto sensibile e il minimo sforzo fa tornare indietro il finestrino, quindi non e' software errato o difetto...questo quanto han detto in conce (l'aggiornamento del software apertura tetto non serve a una cippa per questo, e' per altro)
siamo arrivati a motore e vento. forse prima o poi sarà solo vento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in che senso? oltre una certa velocita' anche con marce alte il rumore del motore e' troppo alto, unito al maggior disturbo del vento e la radio non la senti piu'
A capote aperta oltre una certa velocità il rumore del vento sovrasta tutti gli altri rumori. Compresi il motore e le ruote
si, ma di che velocita' state parlando e con che marce? se le tirate al limitatore e andate oltre 160 il rumore del vento e' niente confrontato al casino che fa allo scarico...a 160 in sesta lo scarico e' muto, ma se si tirano le marce si sente sempre...se c'e' una cosa innegabile e' il sound dello scarico bello sonoro in accelerazione...basta che vi ascoltiate il sonoro dei due video che ho messo nelle prove 0/200...si sente anche sin troppo con abitacolo chiuso, figuriamoci aperto
a 160 puoi viaggiare solo in autostrada (e in italia non è neanche consentito), per cui a 160 in autostrada non hai motivo di NON essere in sesta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi sei in pista a tirare e divertirti.......allora la radio te la scordi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ovviamente si parla della macchina, non di dove la si porti a certe velocita'...ufficialmente confermo si possa girare solo in pista a 160...ufficiosamente tutto e' possibile, magari nel weekend siam soliti andare sulle autostrade tedesche...:wink:
andrai anche in germania........ma stai in 6 a 160, quindi il problema di tirare le marce non si pone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
peccato che con abitacolo chiuso non hai il vento che ti entra in ogni orifizio del tuo corpo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> husky ma ti viene il dubbio che la tua sia diversa veramente? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
devo dire che andando molto tranquillo consuma molto ma molto di meno...Sabato son andato sempre tranquillo senza tirar le marce e da Monza sino a Bellano, tra l'altro con una bella coda e quindi il motore che e' rimasto acceso piu' a lungo, piu' relativo ritorno, me la son cavata con 1 quarto di serbatoio, circa 20 euro, quando di solito andava via mezzo serbatoio...ma scusa, intendi dire che sulla tua senti molto vento sulla testa quando sei aperto, se ho capito bene? sulla mia se apro ma tengo i finestrini su, col frangivento, il vento non mi da' mai fastidio, anche a velocita' alte, al massimo aumenta solo il rumore...a meno di essere alti e quindi meno protetti, ovvio...se non superi i 170 di altezza resti ben protetto
una cosa scontata, ovvio, ma son rimasto stupito di quanto possa consumare in meno se guidi veramente tranquillo...in genere consumavo molto di piu' tutte le altre volte (pensavo di andar tranquillo, ma cosi' non era). Diciamo che la percezione di guida puo' anche essere soggettiva, al di la' dei limiti del codice e magari quella che e' guida veloce per uno per un altro potrebbe essere ancora troppo "tranquilla". Spesso guido in un modo che per me e' la mia guida tranquilla, ma se ho qualcuno a bordo mi dice di andare piu' piano e cosi' facendo a me sembra di andare a passo di lumaca.
Ti faccio un'altra rivelazione: se viaggi a tetto aperto in autostrada consuma sensibilmente di più. Ciao
be', chiaro, come se viaggi con finestrini aperti o chiusi, pero' il paragone lo facevo sempre con guida a tetto aperto...come detto, non pensavo di poter consumare addirittura la meta'. Labrie, era per giustificare il discorso del consumo...quando facevo il solito giro senza traffico "pensavo" di andare tranquillo e consumava meta' serbatoio...con traffico, andando molto piu' lento e quindi realmente tranquillo (e non come pensavo io) ho consumato la meta'. Insomma, per fare un esempio, magari per uno andare a 160 e' una velocita' folle e mai ha tirato la macchina cosi' in vita sua, per un altro potrebbe essere una velocita' di crociera rilassata...questo intendo per differente percezione di guida
eh, hai ragione, e' solo che non la guido tutti i giorni come molti di voi quindi a volte ricordo male, salvo correggere quando ci faccio caso la prima volta che la guido...anche quando spiegavo come le faccio fare la scodatina a fine curva col colpo di sterzo...mezzo putiferio, perche' spiegavo male la procedura...in genere lo faccio in automatico, facendolo da secoli, senza quindi far caso al come...poi ho corretto prestando attenzione a come lo faccio...