no, si vede solo la seconda che hai messo, la prima e' sempre "bollino rosso"...oggi primo scapottamento con 22° senza cappellino e giubbotto
Vabbe'... Oggi mi e' montata la carogna. Sono sceso in box, to tolto il telone che copriva, come un fantasma, la mia R45 dal 1996. Ho pulito le candele e le membrane dei due carburatori, ho guardato l'olio, ho messo su una batteria nuova da 60 euro, 5 litri di verde e... Quindi adesso: Assicurazione (100 euro, santa ASI) Revisione ( e marmitta destra nuova, necessario ) Cambio olii (si, dai, dopo 16 anni se lo merita) E almeno in qualche modo per quest'estate sentiro' il vento sul mio brutto muso (se convinco la moglie a salire sulla moto)
Ale ma che moto intendo per r45 ? Forse questa ? http://www.moto.it/listino/bmw/r-45/index.html?model=2362 Non sapevo fossi motociclista una volta, se dovessi ri-diventarlo con qualcosa di piu recente cosa ti compreresti ora ?
Oh yes, quella. O nel mio caso (foto per l'ASI), questa: Se dovessi prendere una moto recente prenderei o una boneville o una street triple (se proprio volessi una linea ipermoderna per i miei gusti). Guarderei anche la scrambler.
Quindi avevo visto giusto eri cliente bmw ancor prima di diventarlo con la z4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo decidermi se appendere definitivamente la tuta al chiodo e considerare la moto come piacere del viaggiare e sentire l'aria addosso gustandosi il panorama, quindi bonneville o scrambler che avevo addocchiato anche io, o come piacere in funzione dell'adrenalina che può dare, ecco quindi che la tuta tornerebbe utile, nel qual caso street o speed triple, magari R. Tornando un po' in topic, è la mancanza di una cabrio che ti ha fatto tornare la voglia della moto ? Perchè se così fosse, si potrebbe proprio dire che il cabrio ti cambia definitivamente il modo di vivere e intendere l'auto.
Ma credo fosse piu; che altro il piacere di aver qualcosa da risistemare. Adesso prossimamente cambiero' olio, filtri, tutte quelle vaccate che posso far da me. In pratica, un passatempo. So gia' che in tutto il 2012 la usero' al massimo 5 volte e a suon di vaccate ci spendero' ben piu' di qualche centinaio di euro. Ma e' il piacere di risistemarsi una cosa da se che mi piace. In pratica e' il ripiego di quello che avrei voluto fare con una MGB se avessi avuto lo spazio.
Capito, allora buon bricolage/restauro della bmw sperando che nel caso decidessi di comperarti una triumph aprirai un thread come hai fatto per la 997 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa moto mi è sempre piaciuta un casino sin da quando ero ragazzino. Mi ricordo le discussioni in comitiva (avevamo 16 anni) con chi preferiva il 400 cbn Honda o la 350 della Moto Guzzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
attenzione alle gomme, gia' son strette e la tenuta non e' come nelle moto attuali, se son molto vecchie e secche, meglio cambiarle, prima di aver limiti di tenuta ancor minori
Tutte le riviste che ho letto ( italiane ed estere ) diconoesattamente il contrario. Infatti labmaggior profilatura dell'auto (migliore aerodinamica) a capote aperta gener in abitacolo molti più vortici della e85, che poi è quello che ho riscontrato di persona.
ma non considerano il doppio finestrino, forse. comunque il miglior giudizio lo può dare chi le ha avute entrambe
Alzando i finestrini comunque l'aria diminuisce drasticamente...i vortici si sentono per lo piu' a inizio o fine stagione quando l'aria e' piu' fredda e magari danno fastidio
Parlando di finestrini alzati ti assicuro che la E89 è più protetta; sulla E85 da me provata e usata parecchio (ci ho fatto qualche viaggio) avevo aria che si infilava dappertutto, sulla E89 mi arriva solo sulla crapa (parte alta della testa) fino a 140, ma sono altro 1,86... A finestrini abbassati non saprei dirti, ma è ovvio che i vortici ci sono in entrambe. Lo dico per esperienza, sulla E85 e finestrini su io ho molta più aria, specie sul collo, che con la E89 (entrambe con il frangivento) Ciao
Oggi Palermo - Castellammare del Golfo in autostrada scappottato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non dico altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi da marzo a quando, novembre ? 9 mesi ci su gusta una cabrio ? Mica male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
invidia......sana invidia......e non per le temperature, visto che qui sono più o meno le stesse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (oggi ci saranno 23°C) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La cabrio si gusta tutto l'anno. Non ho aperto solo nei giorni in cui c'erano precipitazioni o nebbia fitta. Per il resto basta che c'è il sole ed il tetto va nel baule a prescindere dalla temperatura esterna.