Piccola personale osservazione per quel che può valere: a me viene un po' da storcere il naso nel vedere che il difetto tipico delle TT con i sedili in pelle, lo ha anche la R8. Che sia la pelle scadente, le cuciture che non tengono o il disegno del sedile la causa, poco importa, a me fa sorridere e non mi sembra accettabile vedere che hanno ripetuto lo stesso errore, ancor meno accettabile su un auto nella fascia di prezzo della R8. E il difetto, almeno sulla TT, è praticamente comune a tutte quelle con i sedili in pelle. Ho preso i primi due annunci che ho trovato per rendere l'idea: 7a foto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208100626 4a foto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208466251
Che sono le cose che fanno invecchiare meglio le auto di quell'epoca; Delta S4 compresa, a parte la tiratura limitatissima, l'estremizzazione del concetto di auto da strada e l'alone di fascino mortale che l'ha accompagnata, aveva anche un telaio da pista, sospensioni con attacchi regolabili, carrozzeria in composito, motore volumex+turbo, prima trazione integrale Lancia, sviluppata da Abarth e Micky Biasion... insomma il paragone tra una Delta S4, un'Audi Quattro, scusami, ma con la R8, pur essendo una buona supercar a costi ridotti, senza alcun palmares, non regge proprio, e reggerà ancor meno negli anni. Ciao
Non ho contestato l'audi r8, ho solo detto che lo stile mi sembri portare male gli anni... Se prendiamo uno che non sa nulla e gli mettiamo davanti una r8 ed una lamborghini gallardo, e gli si chiedesse di dire qualìè più vecchia solo giudicandone lo stile, dubito molto che dirà che la r8 è più giovane di tre anni... E' probabilmente il solito discorso: partendo dal telaio della gallardo dovevano fare un'auto che fosse diversa dalla prima...
Ho detto che sono paragonabili? Non mi pare. L'esempio dell'altra audi era per fare un esempio di due modelli che mi piacciono nonostante non siano dei modelli "estetici" riconosciuti come lo possono essere le Porsche e le Ferrari degli stessi anni. Mi ripeto: Se poi qualcuno crede che gli stilemi estetici della Auto Quattro abbiano traghettato il decennio successivo ad un nuovo rinascimento delle forme automobbilistiche, beh, io non riesco a vederlo. Eppure, insisto, a me piace.
La r8 vista dal vivo e' piu' bella, la vista laterale in foto mi sembra poco felice e non mi ha mai convinto la trovata del side blade di colore diverso, problema eliminato con la cabrio. Pero' la cabrio e' uscita troppo tardi, la linea ormai e' datata e a breve uscira' il nuovo modello. Sperando che sia davvero nuova, perche' un semplice restyling dell'attuale sarebbe infelice. Il giusto target per la r8 lo si ha con il motore 8 cilindri, andando sulla 10 cilindri ci si avvicina per prezzo ad auto molto migliori per estetica e prestazioni. Meglio una ferrari con pochi km usata che una r8 v10 nuova, anche se per prezzi di mantenimento la r8 sarebbe piu' economica, particolarmente per i tagliandi o ricambi. Non certo a buon prezzo, sempre cari, ma meno di una ferrari o lamborghini.
I side blade mi pare alla fine si potessero avere anche in tinta carrozeria; sicuramente col v10 lambo i costi di manutenzione sono da lamborghini... concordo quindi che con quei soldi meglio qualcosa di usato sicuramente più interessante, anche perchè sono vetture che usate normalmente hanno percorrenze molto ridotte.
Fosse stata un pelo piu' elevata, adesso ci andrei in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la smettete di parlare della gallardo dei poveri in un topic sulle cabrio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione... però si può riproporre la discussione nel topic dedicato alla 911 dei poveri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche io ne ho una....le ho appena dato la cera di carnauba e ci ho messo poco, visto che è la burago scala 1:18 ....
Sì, anch'io ci ho messo poco, mi ha rubato un po' di tempo il detailing dei cechi a raggi; in scala 1:18 ci vuole lo stuzzicadenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non ho questi problemi, la mia gtb fiorano da quando l'ho comprata e' chiusa ermeticamente nel box...di plastica TREEEEEEEEEEECH !!! capiti a fagiolo...sai dirmi, se lo hai fatto in conce, quanto chiedono per un tagliando della r8 per il solito olio/filtri o i freni? Il giusto compromesso per la r8 e' il v8 se la compri nuova, usata diventa ancora piu' appetibile...anche la r8 v10 va' bene usata, la si porta via a molto meno, ma nuova costa troppo, validissima, ma entra in competizione con auto molto piu' quotate come immagine e impostazione meccanica...la bugatti...be', mostruosa per prestazioni...ma ad esser sincero esteticamente e' davvero bruttissima, parere personale eh, ma non mi piace manco un po'...e poi col pieno alla massima velocita' ha una autonomia di solo 10 minuti...