Poi qualcuno ti dirà: Cosa l'hai presa a fare se hai tutte queste scomodità e difetti?!?! Perchè quando vai al lago, in montagna, per la campagnia ti accorgi che non stai usando l'auto per andare da un punto A a un punto B, ma la stai usando perchè fa parte del viaggio, subito da quando esce dal garage... difficilmente puoi dire la stessa cosa chiuso in una scatola. Sei già felice quando la vedi prima ancora di salirci e sai che lo sarai ancora finchè non ti porterà a destinazione. Tu con la Yaris provi le stesse cose? No?!? Allora cosa l'hai presa a fare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente senza parlare delle prestazioni e della godura nella guida sportiva... PAROLE SANTE VECCHIO MIO!
con una donna si va piano (anche perche', come guido io quando sono da solo, diventerebbe isterica) per parlare e godersi la compagnia
Giusto per rimarcare uno dei principali pro di una macchina come la Z4: Il piacere di stare a bordo che prevale sulla noia che può dare un lungo trasferimento. Venerdi sono partito da Cuneo e sono sceso a Roma. Lunedi sono ripartito da Roma e sono arrivato a Genova. Ho fatto quasi tutto il viaggio su strada statale ed a tetto aperto Ero con la moglie e nel bagagliaio c'è stato posto per tutto con il divisorio giù. Complice il tempo stupendo, abbiamo fatto alcune soste sulle spiagge vicino all'Aurelia a Follonica e poi in Versilia per fare due passi sul bagnasciuga e poi via a tetto aperto e radio spenta. Poi più avanti, tra Santa Margherita e Nervi, lo spettacolo del tramonto e l'arrivo a Genova. Lo stesso fatto con una sia pur confortevole touring saprebbe stato infinitamente noioso e mi avrebbe indotto a fare il percorso più breve e veloce. Ultima nota di merito per il generoso 6 cilindri ed i suoi consumi: 75€ all'andata e 60€ al ritorno viaggiando in assoluta rilassatezza con qualche rara tirata nei tratti più invitanti della riviera.
concordo, col cabrio guidare e' un piacere e speri il viaggio duri piu' a lungo, con macchine normali speri solo di arrivare prima
Ragazzi una domanda sulla temperatura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sotto che temperatura non aprite?
Io ho scappottato anche a Marzo in Alta Langa con temperature vicine allo zero. Sciarpa e berretto di lana, riscaldamento diretto ai piedi ed alle bocchette centrali e ti godi quella sensazione di libertà ed il magnifico sound del 6 cilindri.
Quindi bella giornata e 10 gradi si apre tranquillamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nelle campagne Inglesi, dove le spider hanno sempre spopolato, le temperature sono rigide ed il clima non certo paragonabile al nostro. Personalmente preferisco le giornate fredde a quelle calde dove ti cuoci la testa.
Io con aria calda e frangivento fino a 10° con felpa, senza giubbotto. Quando più di 2 anni fa la portai a casa, a Febbraio, ero talmente ansioso di scapottare ke feci un Cesena-Rimini scapottato con 6° e io e la mia ex ragazza in giubbotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sul libretto c'è scritto che che l'aria calda aumenta se scapotti e fa una specie di tetto di aria calda sopra la testa, in ogni caso il anche con 8/10 gradi in liguria ho sempre scapottato (cappellino BMW in testa di rigore)..
lasciando in auto il clima non ho notato una maggior aria calda, ho dovuto agire manualmente sulla velocita' ventola e regolazione temperatura per scaldar meglio...si deve coprire bene il collo (sulla slk c'e' optional la bocchetta aria calda dietro il collo, quella sarebbe comoda, ma molto meglio sciarpa o giubbotto a collo alto) e la testa, altrimenti ti viene subito il raffreddore come a me...sul cabrio il cappello e' sempre meglio tenerlo, sia per proteggersi dal sole, sia dal freddo...meglio cappellini con visiera tipo baseball, o cappelli tipo lana, quelli a falda larga se sporgono c'e' il rischio che volino via
mentre andavo al raduno di castelgandolfo, due settimane fa, c'era un tizio in carrera cabrio, sulla roma-civitavecchia, a 80 all'ora, tranquillo tranquillo col suo panama bianco. quando l'ho passato, scappottato anch'io, mi ha pure salutato. che gentile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ideale è questo:http://img849.imageshack.us/img849/6721/70230t.jpg' alt='70230t.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
Preso anche questo ai tempi dell'MG. Se non metti gli occhialoni si gonfia sul lati all'altezza delle tempie e serve poco.
se ti compravi una 23i prima dell'estate, te la godevi col caldo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">