Quoto il tuo msg precedente, orologio, scarpe e vestiti possono essere falsi, la macchina sicuramente no, al massimo rubata lol Con questo hai sintetizzato alla grande.
Sicuro che sia invidia? Io ad esempio quando vedo qualcuno che se la tira troppo ed ostenta gratuitamente tendo a non dargli troppa soddisfazione, ma non è invidia. Giusto per chiarire: A parità di armamentario sfoggiato, Rolex, gemelli, scarpe di pelle di inglesino, monblanc, bmw, se sei un signore appari come una persona raffinata, se sei uno zotico appari come un burino arricchito da ignorare. La spider suscita reazioni per il semplice motivo che solitamente è bella ed è una vettura impegnativa. Ha due posti, è scomoda. Economicamente potrebbe essere alla portata di molti, basta vedere quanti camioncini col blasone dei quattro anelli girano e quante spider con l'elica. La gente la vorrebbe ma non la compra perchè preferisce un brutto e scomodo camioncino ad una bella Z biposto.
vero, pero', anche se magari costa meno, una z4 fa molta piu' scena di un cardenzone suv che costa il doppio, ma e' molto piu' brutto esteticamente e suscita comunque una certa invidia...magari ti invidia perche' deve caricare moglie, figli, suocera e bagagli e una cabrio non se la potrebbe permettere dal punto di vista pratico, piu' che economico (non mi risulta la gente si fermi a far foto ad un suv, molto piu' facile succeda con una z4 )
anche se non hai la capote in tela, lavaggio solo a mano, mai a rulli e nemmeno usare la spazzola a mano...ritrovarsi la carrozzeria graffiata sotto al sole non e' il massimo...lava spesso, meno fatica, macchina piu' bella
dico la mia senza avere la presunzione che sia la verità assoluta. non ho mai lavato la macchina a mano, sempre sotto ai rulli. sulla 1er avevo il carbonschwarz e l'ho venduta dopo 4 anni immacolata e la zeta, dopo 3 lavaggi sotto ai rulli è come nuova. ma sarò stato fortunato io.
anche se non la guarda un maniaco della perfezione come me, la tua macchina precedente lo si sarebbe capito al volo che era lavata a rulli...nessun rullo e' antigraffio, creano tutti swirl, ovvero una serie fittissima di graffi circolari visibilissimi sotto al sole, pure con grigio metallizzato, figurati col nero che e' micidiale per la visibilita' dei graffi...anche se il trasparente bmw e' piuttosto duro, facile la tua nera sia gia' rovinata da questo punto di vista...fidati, evita il lavaggio a rulli...se lavi ogni settimana a mano a getto, senza usare la spazzola, asciughi con panno in alcantara e resta perfetta
se avessi il tempo di lavare la macchina tutte le settimane, lo farei. io la lavo una volta al mese, quando va bene. o, meglio, la faccio lavare. comunque fa piacere sapere che da remoto riesci a vedere i graffi sulla mia vernice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
altro che rulli, basta anche solo che levi con uno spolverino la polvere dalla carrozzeria sfregandola...subito sotto al sole vedi dei graffietti leggeri. quindi mai spolverare, solo ed unicamente lavare ad acqua
il nero e' micidiale per la polvere...la lavi oggi e domani la trovi nel box tutta impolverata...normale succeda, ma sul nero si vede subito...ci vorrebbe un bel telo copriauto da mettere nel box...il cabrio con capote in tela poi vietatissimo lavare il tetto con rulli o spazzola...levi lo strato protettivo e rischi assorba acqua...ogni tot lavaggi va pure rinnovato con l'apposito spray
husky, vivo in una delle città più inquinate e sporche d'italia, uso la macchina tutti i giorni sia per andare a lavoro che per spasso, esco di casa alle 7.45 per andare a lavoro e sto con i minuti contati. secondo te posso mettere e togliere un telo copriauto tutti i santi giorni solo per non farla impolverare? è una macchina, mica un servizio di bicchieri di cristallo di boemia.
io inizio a godermi la macchina al secondo segno che mi lasciano in parcheggio. Una volta battezzata si vive molto più rilassati
Con i rulli in tessuto e una buona cera è più difficile graffiarla che lavandola a mano. A me rilassa lavarla e quindi quando riesco la lavo a mano. Ciao
Ricordati di passare il polish tutte le domeniche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io giro per cantieri con la Z, se non la lavo per 2 settimane posso usarla per far le rapine in banca tanto è conciata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Comunque con la cera a me rimane pulita più a lungo e la lavo più velocemente, oltre a diventare quasi abbagliante quando è pulita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ciao
be', ovvio, se la usi tutti i giorni c'e' anche da dire che e' piu' difficile la polvere resti depositata...nel mio caso, che la uso solo nel weekend, il telo servirebbe e appena posso me lo piglio
mia moglie, piuttosto che sapermi passare i pomeriggi come uno scemo a pulir la macchina, mi comprerebbe un'amante
ormai son abituato a passare minimo 2 ore per lavarla, ma vedo spesso gente che vien a vedere come pulisco i cerchi, operazione fissa settimanale, restandone stupiti...avessi i cerchi a 5 razze ci metterei 4 volte di meno, i miei con i raggi stretti son un po' un calvario da pulire nel canale interno...le mogli avrebbero comunque di che dire visto che al lavaggio si vedono spesso belle gnokke a lavar auto in abitini succinti in posizioni improbabili