Cabrio! Ma quale: 330d 330i 335i ?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SergioBodyweb, 30 Dicembre 2010.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io sono sincero, dovessi fare una gran caxxata e prendere un'auto a benzina di grossa cilindrata potente per usarla e divertirmi, ragionerei con il motto "se mi devo ubriacare voglio farlo di vino buono" e andrei SOLO di M3.

ripeto, potendo e volendo fare il passo del benza con molti cv.

alla fine se divertimento dev'essere, che divertimento sia sul serio...a questo punto :wink:

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io a vendere la 330d ho fatto prestissimo .Non avrei mai creduto ma c'era il prezzo di brutto rispetto agli infiniti accessori di allestimento che di listino arrivavano all'improbabile cifra di 72.000 euro . Vendere delle Porsche e in generale auto sopra i 30 mila euro non è semplice perchè il conc da garanzia e consente di pagare a rate.

Queste auto al 90% vengono acquistate con leasing e finanziamenti. Poi i proprietari sperano di trovare il pollo che subentri nel leasing così loro pagano solo delle gran rate e ricominciano con un'altra. Io per il giocattolo ho sempre pagato in contanti sarò scemo ma a casa mia il finanziamento è sempre stato visto come qualcosa da fare solo per lavoro e non per un divertimento.

Ad ogni modo il tuo esempio fila relativamente. Bisogna calcolare che una Porsche nuova costa molto di più di una Bmw quindi ovviamente subito si svaluta molto di più . Una 997 4S cabrio nuova costa molto oltre i 110.000 euro ben accessoriata . Poi le trovi del 2006 sui 60-65 mila .

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sapessi quanto adoro il mio "M3-vorrei-ma-non-posso"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(anche perché, di E.91 M3 Xdrive non mi risulta ne vendano...)

Giusto l'altro ieri mi sono fatto una 30ina di km in montagna con una A5 sb 3.0 quattro s-tronic: qualità a bordo superba, bella macchina e motore potente ed elastico. Ma quando lo sentivo salire di giri... Cosa volete che vi dica? Personalmente, preferirei il non-rumore di un propulsore elettrico al sound di un ciclo diesel :-k

A quel punto ho alzato il volume del fantastico (ma davvero!) impianto stereo Bang&Olufsen :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A proposito, un appunto sull's-tronic: velocissimo a salire e scendere di rapporto (in modalità dynamic), ma un po' lento, imho, nel "recepire" il comando quando si sale di marcia. Passava un istante di troppo tra il momento in cui tiravo la levetta di destra e l'effettivo cambio marcia :-k Ho l'impressione che l's-tronic della S4 sia più rapido nelle reazioni.

Buon anno a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Anch'io la penso così e lo dico con tutta sincerità non per fare il fenomeno :wink:

Anche perchè con M3 compri comunque un mito al livello di 911 e altre.

E' un'auto da sogno.

E come diceva Vasco Rossi : " Si distingue dal luogo comune..." poichè in effetti è un modello a se stante come forme estetiche pur restando molto sobrio.

Sarò malato , anzi lo sono di sicuro. Ma se devo tornare a benzina mi piacerebbe farlo con M3, 911 , Aston , Jaguar , Maserati .

Oppure con le belle spider che ci sono oggi : Z4 e Boxster S su tutte !

Al momento ho valutato bene quello che è il mio stile di vita, il mio lavoro , il mio retroterra culturale e non posso farlo.

In questa chiusa finale vorrei puntualizzare poi una cosa : spesso leggo di gente che dice se sono 2000-2500 euro di benza all'anno a fare la differenza...

A parte che non so se sono proprio 2000-2500 o 3000, non sto neppure ad affrontare il discorso che con il gasolio molti attingono a quello aziendale o a facilitazioni come benefit quindi la differenza è molto più larga di quella che c'è alla pompa!!! Ma comunque il fatto è un 'altro . Se spendessi solo per l'auto in effetti quelle cifre non sarebbero un problema. Ma visto che oggi se esci e ti muovi un minimo la vita a costi pazzeschi si può anche rinunciare ad un carburante per spenderli diversamente. Magari spesso è solo questione psicologica su questo sono perfettamente in sintonia con voi.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011
  5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per scegliere un motore a benza non si deve per forza partire da 4.000 cc e 8 cilindri, il benza è una scelta e parte da 1.000 cc in poi.:mrgreen:Ti devo dire che la M3 mi piace ma quando si arriva a 80.000 euro sinceramente c'è anche altro in giro.:wink:

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    eccola li.....il mio sogno.......L'aston Martin......mamma mia quant'e' bella....:wink:

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    In effetti nel tuo caso volendo benzina + trazione integrale devi andare su modelli come 335xi , S5 ecc.

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Verissimo!

Penso che CICLOPE parlasse di usato ...

Ma anche in quel caso ai prezzi dell'M3 trovi tanto da 911 a Maserati a tanto altro di livelli incredibili

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulla tua hai il Bang&Olufsen? Io non sono uno che ascolta molto la musica (mi perderei le tuonate dello scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma è davvero spettacolare quell'impianto! Una potenza e una purezza musicale incredibile!!!=D>

10. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Con il se e i ma si va poco lontano, a ragionare cosi non sei il solo anzi ritengo che la M3 a quel punto sia la base di partenza di dove si potrebbe arrivare.:biggrin:Bisogna distinguere due cose, la macchina per divertirsi e basta o quella per coniugare divertimento e lavoro, se uno lavora in ufficio vedo logico una M3 in garage e l'utilitaria per andare al lavoro ma se uno vive sull'auto i parametri sono altri, si parte da auto il più possibile economiche e qui condivido il gasolio per arrivare dove si vuole a seconda delle possibilità o dei limiti che uno si vuole dare, in questo caso le scelte sono ampie e le condivido tutte, ma non venitemi a dire che si viaggia a gasolio per il piacere di guidare e per le soddisfazioni che da (a parte economiche).:lol:

11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io ho il bang ma, sinceramente, è quasi sempre spento >:>

12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E vorrei pure vedere: la musica, nel tuo caso, è ben altra! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dove ce l'hai sulla A3 o sulla R8? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D :haha

14. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Sono d'accordo,se a te va benissimo il gasolio anche fossero solo 1.000 euro in più per il benza sarebbero buttati via anche se non ti pesano e puoi fare con quei 1.000 euro una cosa in più oltre a quelle che già fai.Io ad esempio non amo le auto grandi e comode come forse sai ho dato via la E 61 automatica con 65.000 km perchè mi ero pentito dopo una settimana, non era la vettura per me.

Ho un collega che fa lo stesso mio lavoro e le mie zone che viaggia con il 530 D automatico e mi chiede sempre come faccio io a fare il rappresentante con una tipologia di vettura come la mia senza considerare che è a benza per cui ancora peggio, eppure per me sono spesi male i soldi in più per una tipologia di vettura come la sua e quindi li utilizzo per mettere benza.

Poi non è detto che a seconda di come va il mercato non debba tornare al gasolio per il semplice fatto che dare via un benza di tre anni e 150/180.000 sia veramente un problema, lo farò senza problema anche se con rammarico.

A mia moglie che fa 30.000 km/anno e non ha nessun problema di sorta ho preso un 120D quindi a parte le battute che a volte si fanno ognuno deve sicuramente adattarsi al meglio.

Come hai scritto anche te le vetture sono mie e acquistate in contanti, senza offendere nessuno faccio fatica a concepire chi fa finanziamenti per acquistare vetture da 50.000 euro, per molti motivi che non sto qui ad elencare non stimo molto quel tipo di scelte.

15. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perchè? Se si sono risparmiati dei soldi,si hanno 30k € e il resto si finanzia non vedo dove sta il problema.....logico che finanziare il 100% è una follia ma una percentuale sotto al 50% non ci vedo nulla di male.....50000€ cash da dare al concessionario non sono all'ordine del giorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    >:> ci capiamo bene da questo punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sull'R8 ma pure l'A3 col bose più potente (quello optional in poche parole) suona da paura...il mio professional + kit alpine + subwoofer harman & kardon è forse un pelo inferiore...ma siamo un pelo OT comunque :wink:

17. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sì c'è :wink:

Anch'io però come te non sono un patito di impianti HI-fi. Ascoltando fra l'altro solo musica italiana e per il resto FM non è per me MAI un accessorio importante l'impianto Hi-Fi iper tecnologico.

Avrei preferito i paddles al volante :lol:

Però quando compri usato tutto quello che c''e' va benissimo!

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Se parli dell'R8 capisco bene :wink:

Magari lo apprezzavi di più sull'A3 :wink:

19. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Perchè non si può (secondo me) vivere giorno per giorno specialmente nel caso in cui si abbia anche famiglia.Perchè come si è letto più volte anche su questo forum c'è chi ha dovuto venderla perchè non riusciva più a pagare le rate, o chi l'ha distrutta e gli sono rimaste le rate, oppure ha fatto un incidente e non aveva i soldi per ripararla e questi sono alcuni esempi, poi possono subentrare anche problemi familiari, va bene che si vive una sola volta, ma a tutto c'è un limite.

Condivido il finanziamento solo per necessità (o per comprare una casa), ma in quel caso ti compri una Punto non una BMW.

Chiaramente intendo fare finanziamenti per mancanza delle risorse necessarie, compresi i leasing, ho molti colleghi che non fanno i leasing per motivi fiscali, ma solo perchè non avrebbero gli 80.000 euro per comprare l'X6 in contanti.

Quando ho cominciato a fare l'Agente di commercio mio padre mi ha regalato la sua Regata con 60.000 km, i miei colleghi si compravano le Passat a rate, chi fa il mio mestiere sa che agli inizi è dura e non sai come può andare, molti di loro hanno dovuto rivendere le Passat.

Io considero le persone per quello che sono e non per quello che hanno.

Di "sboroni" ne conosco tanti ma prima o poi se non vivi con coerenza smetti di farti vedere in giro e la gente in quel caso ti dice che ti capisce ma poi dietro ti considera quello che sei, un pirla.

Conosco gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese ma che ha telefonini di ultima generazione, macchine nuove e schermi LCD da anni, contenti loro io non riuscirei a vivere, l'unico debito che ho fatto nella mia vita è stata la casa e non sono stato tranquillo fino a che non l'ho finita di pagare.

Spero di esserti stato utile.:wink:

A apripista987 e SergioBodyweb piace questo messaggio.
  20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ma infatti ognuno ha le sue esigenze. Io non l'ho mai fatto perchè non ho vantaggi fiscali/aziendali , NON sono in grado con il mio lavoro o con investimenti di borsa o di altro genere a battere gli interessi passivi che dovrei pagare sul finanziamento e quindi pago cash.

Capisco che magari sia solo un retaggio familiare o mentale come tanti altri

Condividi questa Pagina