Cabrio! Ma quale: 330d 330i 335i ?!? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Cabrio! Ma quale: 330d 330i 335i ?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SergioBodyweb, 30 Dicembre 2010.

  1. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    sono tornato ora dal conce..... mamma mia che confusione mentale che ho ora: in pratica mi ha consigliato il 330d cabrio rispetto al 335i.....

    Dicendomi che con i km che faccio io è follia pura (25/30mila) non scegliere un 30d.....

    Lui li ha tutti e due lì, il 30d ha 44000 km a dispetto del 35i con 20000km.... stesso colore.... stesso prezzo.....
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Idem per mio padre: la sua Subby STI del 2003 credo abbia 36.000km! Lui se la gusta nel we, di tanto in tanto, quando va in montagna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E come lui ce ne sono tanti!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma getta il cuore al di là dell'ostacolo e vai di 35i!!!

    Io, normalmente, faccio 20.000km l'anno con la mi e la ritengo una percorrenza ancora accettabile per la 35i. Certo 25/30.000 cominciano ad essere tantini, ma vuoi mettere il gusto di assaporare en plein air il sound dell'N54, magari rinvigorito con lo scarico Performance? :mrgreen:
     
  4. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Ha ragione... io prenderei il 30d (ma sono di parte perchè l'ho preso:razz:)... come prestazioni fidati che è più che sufficiente (a meno che non vuoi andare in pista:biggrin:)... e come consumi è ottimo, sarà vero che se schiacci consuma, ma quando vai tranquillo e non vuoi consumare... non consuma un cacchio... Fidati è una motorizzazione fantastica...:mrgreen:
     
  5. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Forse non gli va di andare dal benzinaio ogni 2km...:mrgreen:

    Apparte gli scherzi... il 330d è un compromesso ideale se vuoi alte prestazioni e fai tanti km...:biggrin:
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non sapevo che la benzina te la dovesse pagare lui!:wink:
     
  7. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :mrgreen::mrgreen:... mi senbrava strano che a parlare di diesel e benza non arrivavi...:mrgreen::mrgreen:

    Però dipende tutto da quanto è disposto a spendere di benzina...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, il 330d ha un motore certamente favoloso, in quanto potente, elastico e molto parsimonioso. Ti diró pure che anche in pista non è che balli poi molto tra una 330d e una 335i cabrio.

    Tuttavia, ti dico solo che in questo esatto momento sono in piedi davanti al box dove tengo la mia 335xi. Detto garage dista non più di 1,5km da casa, quindi potevo tornare a casa a piedi ovvero in bus, impiegandoci davvero poco.

    E invece no perché faro' passare una notte all'addiaccio alla mia BMW solo per il gusto di accenderla, assaporare il tuono degli scarichi all'accensione, i loro scopiettii in rilascio, aspettare magari che l'olio raggiunga almeno i 90 gradi per distendere una marcia da 1.500rpm ad almeno 6.800rpm in un crescendo continuo, per poi ascoltare il "botto" dei Performance nel cambio marcia a salire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certe emozioni non hanno prezzo.

    Buona serata a tutti, io mi accingo a salire e ad avviare la sinfonia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A apripista987 e mpfreerider piace questo messaggio.
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Certo ma chi deve comprare la macchina, non vedo cosa gli interessi al venditore.:biggrin:
     
  10. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Concordo, ma anche il mio 330 mi da molte emozioni...:mrgreen:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io oggi l'ho sentita per 200km :mrgreen::mrgreen:
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Fuori dubbio.:mrgreen:
     
  13. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Si hai ragione dicevo solo che deve valutare lui per le sue esigenze...:mrgreen:
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh ma come ti ho già detto sei tu che devi scegliere. Se a te piace ed emoziona il 335i e sai che per te quei soldi in più in carburante non sarebbero un grande sacrificio fai bene a scegliere 335i ! Non stare a sentire il venditore su questo!

    Facciamo i conti della serva con consumi più o meno reali. Ipotizza di fare i 12 (li facevo io che di solito ho una guida che fa consumare perchè nervosa) quindi 12 con il 330d per 30.000 km all'anno ipotizzando il gasolio fermo a 1,30 al litro sono 3250 euro di gasolio

    Ipotizzando di fare i 7 di media con il 335i per 30.000 km e la benzina ferma a 1,50 sono 6428 euro

    Adesso pensa se 3178 euro in più all'anno di carburante per te sono tanto o poco.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non facciamo conti che non hanno senso, uno che fa 30.000 km l'anno non va sempre a fiamma e se lo usi in autostrada ed extraurbano normalmente anche poco sopra il codice fai i 10 tranquillamente ma anche anche e con il 330 farà più di 12 (spero).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  16. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Si però la proporzione è giusta se con tutte e 2 le macchine spingi abbastanza una fa 7 e una 12 più o meno... poi se vai piano sarà 10 e 15 comunque la differenza è quella...:biggrin:
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    se spingi farai anche meno di 7, voglio dire che molte volte tanti non tengono conto che quando uno fa dai 30k ai 50K km l'anno per lavoro non usa la macchina come chi la usa per giocare, io questo mese ho preso due multe e ho perso 6 punti,in questa settimana ho fatto quasi 11 di media facendo 130-150 in autostrada e 100 in extraurbano, normalmente se c'è meno autostrada posso stare sui 10 , con queste medie anche con 50.000 km/anno starei a benza senza problemi, i problemi sono quando dopo tre anni la dai via con 150.000 km.Poi se voglio fare una sparata la faccio anche se faccio 4km/l, ma quando sali in macchina alle 8 di mattina e scendi alle 8 di sera facendo anche 50 telefonate non corri come un deficente che pensa di essere a Monza.:wink:

    Quando mi dicono : io se avessi la tua macchina farei 3 con un litro, li vorrei vedere .:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai perfettamente ragione!

    3kml li fai su un passo dolomitico correndo molto forte, cambiando sopra i 6.500rpm e arrivando a leggere (senza PK) oltre 130 gradi di temperatura dell'olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma la salita lungo un passo dura, di solito, 15 o al massimo 20km... In compenso ci sono distanze moooolto più estese che si percorrono con la necessaria tranquillità sfruttando la coppia ai bassi regimi e la media si eleva parecchio, attestandosi ragionevolmente e senza gran sacrifici sugli 8,5kml.

    A 130 indicati in autostrada la mia xdrive sta sui 10,2/10,3kml, la TP, come dici tu, sta tranquillamente sugli 11kml: risultati eccezionali per un motore come questo!!!
     
  19. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Bah,io con il mio ex 35i stavo a media 10,4km/l su base 6000km....
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io col diesel faccio i 12.0.....tieni conto che la E93 pesa come un carro armato purtroppo
     

Condividi questa Pagina