cabrio diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cabrio diesel

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Davide, 4 Maggio 2004.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    un filtro FAP antiparticolato
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    dai io ci spero se la fanno non ci penso nemmeno un secondo e corro in conce a fare l'ordine :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cabrio diesel

    e io vengo con te, Davide. Reputo che l'unico vero motivo per cui ci sono poche case a fare dei cabrio diesel e' il seguente: perche' ammazzerebbe le vendite dei cabrio benzina. Viviamo in un momento in cui esiste una vera "psicosi del benzina", per cui il popolino (gente un po' diversa dal cliente medio BMW :cool: ) se deve fare 5000km all'anno tra diesel e benzina compra diesel perche' "consuma meno" facendoselo cosi' cacciare allegramente in quel posto dalla casa costruttrice di turno in quanto chi fa macchine sa della psicosi e generalmente gonfia il listino dei diesel rispetto ai paritetici modelli a benzina. Penso che chi ragiona come il popolino merita di prenderselo in saccoccia da chi fa auto. Teniamo sempre a mente che esistono delle economie di scala per cui se io produco motori il costo unitario di ciascuno si essi cala tanto piu' quanti piu' motori produco, per cui devo stare attento a non segarmi i cosiddetti da solo mettendo i motori in concorrenza tra loro (diesel e benzina). Ragazzi avete visto i dati di vendita della A4 cabrio? In Audi vendono SOLO la A4 2.5TDI cabriolet!!!!!!!! Questo significa che o il cliente medio Audi si e' giocato l'olfatto (per l'odore del gasolio) e l'udito (per il rumore del motore diesel) ai dadi prima di ritirare l'auto oppure la cosa funziona davvero! Io piuttosto ragionerei sul problema del "peso": la 330ci cabrio viaggia allegramente verso i 1700kg di massa, una eventuale 330cd cabrio peserebbe 1800kg senza problemi. E, con 18 quintali da portare a spasso, per andare come vuole andare il cliente BMW servirebbero 300cv. Altro che 204......staremo a vedere. Ciao ragazzi!!!!!!!!!
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Però già con i 204 va e come se va
     
  5. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Personalmente se anke c fosse stata la Z4 disel l'avrei presa a benza.....pur considerando un ulteriore miglioramento in termini d emissioni e silenziosità dei propulsori disel...io il rumore lo voglio sentire, o meglio.....quello ke voglio sentire nella guida open air è il "sound" del 6 cilindri a 6500 giri!! :-({|= Poi pazienza se consumo come una petroliera!!!
    Berline e touring a disel (già col coupè siamo al limite, IMHO), spider e cabrio a benzina!!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cabrio diesel

    il punto e' proprio questo: visto che le opinioni sono divise tra chi un cabrio continuerebbe a comprarlo a benzina e chi invece lo prenderebbe diesel i fatti incontrovertibili sono i seguenti e cioe' 1) che i cabrio diesel coi commonrail BMW sarebbero un successo di vendite e che 2) implementare l'offerta avvantaggia il consumatore. Quello che mi fa incazzare come una pantera non e' tanto il fatto che una casa decida di non fare un cabrio motorizzato diesel, quella e' una scelta (sbagliata) che chi mette i soldi per produrre l'auto prende + o - in autonomia, bensi' l'arrampicarsi sugli specchi di chi (vedi i vari venditori delle concessionarie) di fronte alla crescente domanda di cabrio diesel preferisce raccontare che il povero Gesu' e' morto di freddo anziche' dire fuori dai denti che se la fanno nelle braghe al pensiero di vedere erosa buona parte della quota di mercato dei cabrio benzina.
    Ciao a tutti
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non posso che darti ragione... e sotto le gallerie... che musica... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E lo sai che puzza :lol:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Tanto prima o poi le faranno pure loro... :rolleyes:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si infatti....
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cabrio diesel

    ...a cielo aperto a 180kmh facendo 12km con un litro (di nafta).....vedo che fate facce strane ma a me sembra meglio che un calcio nei marroni.....o no? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Ciao a tutti!
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: cabrio diesel

    concordo!! :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Meglio di sicuro :lol:
     
  14. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    giusto :exclaim: :exclaim:
    concordo in pieno :exclaim: :exclaim:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: cabrio diesel

    Direi di si...
    Ahhh che dolor!
    No, nei maroni no!!! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ahahahahahahahahahaahahahahahaha !
     
  17. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Consideriamo anche chi non puo' permettersi due auto,gli piace la cabrio ma fa' 50.000 km annui...........o prende minimo 50.000 euri all'anno o,potendo, fa' un bell'investimento prendendo la macchina dei suoi sogni e standoci dentro con le spese di gestione. :mrgreen:
    e per il fumo nero,direte voi?!?!? :eek:
    pazienza :cool: tanto lo fa' di dietro :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina