sarà possibile secondo voi che nella prossima generazione, quindi la serie 4, esista una cabrio diesel? lo so che è un eresia ma in fondo nemmeno tanto io ho preso il coupè diesel perche faccio circa 70.000 km l'anno ma se ci fosse stata la cabrio diesl l'avrei presa di sicuro
il punto è che col cabrio il rumoraccio da fermo lo senti un casino! col coupe invece sei ben insonorizzato e del rumore da dieselazzo te ne puoi *quasi* fregare... secondo me a girare con un cabrio scapottato diesel c'è da star male al semaforo!
si ma le cose anche in fatto di rumore dei diesel, a parte a freddo, stanno migliorando, io quando giro coi finestrini aperti non sento un gran rumore e al minimo cioè fermo al semaforo si fa fatica a capire se la bimba è in moto oppure no!
ma siete sicuri...... Io quando ho ordinato la mia, il conce mi fece 2 preventivi uno perl il 330 benzina e l'altro per il 330 diesel..... si trattava in entrambi i casi di versioni cabrio Vi parlo del modello restiling.
Ne sono sicurissimo, puoi controllare anche sul configuratore sul sito della bmw. Dove trovava il 330 cd cabrio il tuo conce, questo prorpio non lo so!!
bhooooo cmq considera che alla fine il preventivo l'ho fatto io.... infatti grazie al configuratore su internet mi stampai il preventivo e lo portai direttamente al conce, dove mi dissero che per la versione restiling era uscito un nuovo 330 diesel ma evidentemente intendeva la coupe'.... io cmq non ho approfondito perche scelsi a priori la benzina....
Spero che il cabrio diesel non lo facciano mai. Non vorrei mai vedere dimostrato che un qualche bmwuista possa essere così stupido da prendere una macchina cabrio diesel. Lasciamo che vendano i new beetle cabrio tdi, le C3 pluriel HDI e pure le Clk cabrio CDI....... ma mai, e spero mai (anche se nutro seri dubbi) una 4er cabrio d.
Infatti l'avevi già detto. Il cabrio diesel comunque credo non sia utopia. Però secondo me allo stato attuale non è ancora pronto un motore diesel da essere compatibile con una cabrio BMW.
in che senso? penso sia abbastanza semplice trapiantare il motore del 330 cd coupè su una serie 3 cabrio...
Si certo. Volevo dire che il rumore e le emissioni degli attuali diesel BMW ancora probabilmente non sono compatibili con la guida raffinata e di classe della a cielo aperto della BMW stessa. Ma in effetti non trovo altre motivazioni (se non quelle alla fine sottili di cui sopra) per cui BMW non dovrebbe fare un cabrio diesel.
e perché le emissioni dovrebbero essere un problema...? le emissioni del nostro motore le respira chi sta dietro mica chi guida... anche per quanto riguarda il rumore io sul mio 330d tutto questo trattore non lo sento mica... anche aprendo finestrini e tettino. Vedrai che il cabrio diesel lo faranno... per un semplicissimo motivo: vende.
Le emissioni potrebbero essere un problema....ti immagini il particolato nero che ti viene addosso con una ventata? Il 330d fermo comunque si sente che è diesel e un pò trattoreggia, anche se moooolto meno di altri diesel. Per salire ancora di livello bisognerebbe spostarsi sul V8 diesel BMW.
forse qui si vede la mia scarsa esperienza di cabrio... però con l'auto in movimento è IMPOSSIBILE che le emissioni vadano verso il guidatore con l'auto ferma (tipicamente al semaforo) sarebbe necessario un colpo di vento da dietro che sposti il particolato verso l'abitacolo, in una situazione per altro in cui le emissioni sono basse (motore al minimo). Mi sembra un caso limite... è molto ma molto più facile che ci si trovi davanti una bella Uno TD che ci spari il SUO particolato addosso.