Perchè una due posti da un milione di € che consuma quanto un F15 ha senso? Per me si, io odio le auto elettrodomestico.
prima di prendere il diabolico monovolume.....m'ero informato se er bombolone de gpl entrava ner bagajaio de un cabrio BMW.....e non sto scherzando..
Oppure tu cacci un mucchio di balle, non sono qui l'unico che con un 330Cd fa 15 a litro, vedi un pò te..
ah boh, considerando che lo considero un hard tuning non fa per me l'impianto successivo a gpl/metano che sia
Allora dovresti dovresti odiare alla morte la tua 330, perchè piu elettrodomestico della tua non c'è altro. A volte mi chiedo se si scrivesolo per aumentare i post all'attivo..
ehhhh no ma lo considero tipo un compressore volumetrico lo so, è una visione particolare, ma come non metterei mai un compressore o un turbo, non metterei mai un impianto gpl aftermarket, ho il complesso dell'hard tuning (dopo aver visto saltare motori su motori - di amici, non miei )
Certo che quando si parla di benzina vs diesel son sempre battaglie Ognuno nella vita ha le sue esigenze , gusti e priorità , ragiona a modo suo.. Ad esempio ,a me le cabrio 4 posti col tetto tagliato non mi piaciono (Z4 ) ma non per questo dico che una E93 fa schifo, anzi... quello che piace a me non è detto che piaccia ad altri ( per fortuna , altrimenti saremmo tutti delle formichine uguali). In merito al cabrio diesel riporto l'esperienza di un mio conoscente che è passato da una 320 ci cabrio 2200 a una 330 cd cabrio sempre e46 rest. Ebbene nonostante la seconda va di più prestazionalmente ,con una coppia infinitamente superiore alla prima , cosa che lui apprezza molto , assieme ai consumi , non si ritiene completamente soddisfatto dal diesel e ogni volta che mi vede mi dice che la vera cabrio deve essere a benza col tetto in tela...ma purtroppo fa parecchi km l'anno quindi si fa andar bene il naftone se la usasse poco tornerebbe subito alla verde:wink:
lascia perdere.... quando qualcuno arriva con la sparata "DEVE essere a benzina" significa che tutti i post scritti nn sono serviti a niente...
Beh io continuo, lo prendo come spunto per migliorare se stessi!!!:wink: anche a Le mans una volta correvano solo con le auto a benza, poi però... continuo?
Prima di utilizzare i risultati dell'Audi a Le Mans e della Seat nel WTCC, fatevi una cultura in materia. Poi parlate, sia pro diesel che pro benzina, ma prima informatevi bene.
Io ho sempre pensato che la storia del diesel sia stata quantomeno bizzarra. Il diesel nasce ad iniezione diretta ma è troppo rumoroso e pertanto viene adottata una "precamera" che fino all'avvento dei commonrail resta a flagellarne le possibilità, tant'è che anche i vari turbodiesel antecedenti i commonrail appunto benchè potenti, come il 3 litri MB da 170cv, non suscitano quell'infatuazione di massa che comincia quando la Bosch soffia alla Fiat il brevetto del commonrail e MB getta sul mercato il 220CDI. Da lì a breve il mondo intero scopre che l'accoppiata iniezione diretta+turbina non solo si traduce in bassi(ssimi) consumi, ma anche in una disponibilità eccezionalmente generosa di coppia ad un basso regime di giri, a tutto vantaggio del piacere di guida. Siamo di fronte ad un paradosso: quello che nacque come motore non prestazionale adatto solo ed esclusivamente a macinare km si sta trasformando in un motore prestazionale a tutti gli effetti. Affinamenti dell'iniezione (iniettori piezoelettrici et similia) e della turbina (geometria variabile, biturbo sequenziale, tri-turbo su una SLK320CDI "prototipo" di qualche anno fa) portano all'esasperazione la prestazionalità del diesel, col risultato che il 335d consuma come il 330i da 272cv e pertanto il cerchio si stringe ed il paradosso si chiude: a parità di consumi con la forbice della differenza di prezzo tra gasolio e benzina che va assottigliandosi scegliere diesel o benzina dipende solo ed esclusivamente dai gusti personali in materia di erogazione della potenza (e quindi della coppia)
Oooooooh! Quello che penso io. Solo che i dieselesti non hanno le idee chiare: una volta dicono no al benzina perchè costa troppo, l'altra dicono che preferiscono il diesel a prescindere. La prima teoria oggi è vera solo nei piccoli 4 cilindri, la seconda è inopinabile perchè si parla di gusti personali.