Siamo sempre li, finchè tu ragioni dando per verità assoluta le tue idee non si può ragionare, Esistono auto per cui TU fai calcoli economici ed altre in cui TU non li fai, ma io non ho parlato semplicemente di calcolo economico, ma di criteri di scelta, potrebbe essere che a qualcuno piace esteticamente + la versione cabrio rispetto alle altre, e per questo motivo se la sceglie. E non vedo per quale motivo sceglierla in una motorizzazione piuttosto che un altra debba essere vista come un "avere la coperta corta", se per le TUE priorità (che io non mi permetto di giudicare) la cilindrata/cavalleria/alimentazione è l'elemento discriminante, non vedo per quale motivo lo debba essere per tutti, per fortuna!
ot: tra l'altro ho smesso di mettere la vpower in favore dell'agip blue super, a livello di sensazioni mi pare che il motore vada meglio con la seconda
Capisco chi dice mi conviene il diesel. Non concepisco chi su un 430 Spider ci vorrebbe un diesel perchè gli piace di più. PS: chi voleva sapere dei consumi. Col gasolio caro come c'è adesso, non c'è differenza tra diesel e benzina. Uno normale con la mia ci fa 10Km/l.
sarà dura che qualcuno preferisca un diesel su una F430 .... se tutti cagassero soldi.... tra 10km/l e 16km/l c'è una differenza di 6km/l e cmq i tuoi 10km/l sono molto ottimistici, credo di + agli 8km/l di andras... e cmq siamo finiti sul discorso consumi ... se devo dirla tutta a me piace anche l'erogazione e la coppia a bassi regimi de diesel... ho provato spesso il 2000 cc benzina della e90 e in montagna bisogna tirarla parecchio per farla muovere... col mio 330cd basta dare gas anche in 4a
15????? Io con l'X3 manuale faccio 7-8Km/l usandola come uso il 330i, il quale a sua volta fa 7-8Km/l. Quindi o la mia X3 è rotta, oppure tu il doppio non lo fai.
marco 15 è un consumo realistico da 330cd originale, anzi quando facevo 90% extraurbano (anda e rianda da foiano, quindi andature da limite quasi obbligatorie) ero sui 18-19... in città oscillavo tra 10 e 12 in compenso
Prima ho detto che il 330i fa 10Km/l perchè effettivamente una persona normale ci fa 10. Io ci faccio 7-8 perchè tanto non mi limito. Ma se devo fare 7-8 col diesel (vedi X3) non mi cambia nulla e mi devo sorbire il trattorio. Con la Mini D, sicuramente rotta anch'essa, faccio 15-16. Quindi ho capito che paragonate i migliori consumi del diesel con i peggiori del diesel. Ma a me non importa una benemerita sega, quando è finita rifaccio il pieno. Ah ah!
mi inserisco in questa discussione pur essendo un "non esperto" di auto. IMHO, se la questione è legata al consumo, il diesel la fa da padroni...percorrere tra i 15 e i 18km con un litro non è male... Se poi, si vuole essere puristi.... allora non hanno senso un milione di cose... non hanno senso delle supercar station wagon (Audi e BMW)... non ha senso il ruotino di scorta non ha senso il cambio automatico....