Però che palle ste discussione benzina vs diesel.. Mi fate venire l'ansia, caz.zo ma finirà il petrolio prima o poi.. Cosi io andrò in giro con l'olio di semi e vuoi a piedi! Tiè!
Sarà che io a livello di macchine scapottate come bmw se sono a benzina o diesel poco mi importa, sempre macchina commerciale è.. quindi non capisco sta lotta!! Se parliamo di una Continental scapottata allora le cose cambierebbero, imho per me la 330 ci cabrio è una cabrio inutile, alla fine è sempre una serie 3!
Nel senso che una cabrio è meno spaziosa, meno comoda, ha meno bagagliaio almeno da aperta, è sicuramente più rumorosa per via della tela, perciò per chi passa molte ore al giorno guidando non è la scelta più frequente, al meno per quanto vedo io, poi il riferimento al rappresentante era solo per fare un esempio di chi utilizza molto l'automobile. Comunque ripeto, è bello che ci sia la possibilità di avere entrambe le cose, l'auto cabrio per il piacere di viaggiare a cielo aperto e un bel turbodiesel per avere consumi più contenuti pur con prestazioni soddisfacenti. Tuttavia, secondo me sono casi abbastanza rari e chi passa molte ore al giorno per strada, magari soprattutto in autostrada, non si prende una cabrio, solitamente è un'auto che acquista chi percorre poca strada, con la possibilità di avere allo stesso tempo un'auto con 4-5 posti per un eventuale viaggio lungo...ed è in quest'ultimo caso, però, che il risparmio del diesel non è tale da superare il piacere del sound di un benzina. Ho avuto una roadster e immagino come sia la differenza di rumore viaggiando scoperti...chiaramente sempre che a uno interessi questo aspetto. In definitiva, col prezzo attuale del gasolio non so quanto sia più conveniente una turbodiesel rispetto ad una benzina, per chi fa pochi chilometri, a meno che a parità di prezzo il turbodiesel non sia più prestante come motore, caso frequente oramai... Ps: la mia 330d fa 800 km con un pieno, e non sono uno che va piano, perciò per me non è male per un tremila da 231cv... 11,5 km/l è la media tra città dove ci do dentro e autostrada dove viaggio costante ai 150-160...
Fermi tutti!!!! Non piace o non ci si può permettere il benzina? Tutto è insito nella risposta a questa domanda.
28 anni, 330Cd, ne ho avute 2, km all'anno da 15.000 a 20.000 al max, posso permettermi anche un 335i per il kilometraggio senza avere grossi scompensi, ma sinceramente l'anno prox in leasing ci sarà una X3 3.0d o una 330 xd coupè, ciò che piace a te, può non piacere a me, non è che sei il dio in terra e tutto ciò che piace a te deve piacere agli altri. Piccolo appunto: per me i veri motori a benzina erano a carburatori, tutto quello che è venuto dopo è solo noia elettronica.
E93: bella, e se il tetto non da problemi ancora meglio carburante: io in macchina ci faccio 60.000km/anno, fossero tutti da fare sulla mia andrei dritto sul diesel, ne facessi (come ne faccio) solo 12.000 (ed il resto su quella aziendale) vado dritto sul benzina. In entrambi i casi, almeno 6 cilindri sotto al cofano e per cortesia, niente pugnette di motori depotenziati
ot: minchia se è vero, peccato che per la manutenzione ci volesse un meccanico "serio", il che mi distolse dal comprare un 308 gts prima serie a carburatori :wink:
O si crede di risparmiare...tu quanto fai con la tua, rispetto alla mia che è diesel? Azzardo a dire 9,5 km/l di media...
in realtà è una cosa che tu non vuoi che accada, si potrebbe diffondere il morbo della BENZINA MANNARA :wink:
nella scelta di una macchina i comuni mortali devono guardare sia l'estetica, sia il portafogli... (se qualcuno va sulla A22 e trova il mio gli sarei grato se me lo restituisce grazie) penso che se qui fossero tutti ricchi con i soldi che escono dal c.ulo nessuno schiferebbe una F430 cabrio...
ma no, dai io ho felicemente riscoperto il bello di andare a benzina grazie alla 130i (e non alla C32 automatica ) però non andrei mai a benzina con percorrenze da diesel come fa lui, col 330cd non riuscivo a fare mai meno di 16km/litro, con la 130i ne faccio 8, hai voglia a dimostrare che con benzina e gasolio divisi da solo 0,1€ coi costi di gestione "siamo lì" che poi uno come Marco preferisca la benzina al diesel anche con percorrenze da diesel e soprattutto i costi di carburante gli facciano un baffo è un altro discorso :wink: