Mi ricordo che anni fa mi scandalizzai per l'uscita della serie 3 coupè E46 diesel, mi pareva un'offesa alla sportività. Ora la mia opinione è ben diversa, tuttavia sono ancora del parere che, almeno su una cabrio, il propulsore debba essere a benzina, anche solo per una questione di sonorità del motore che, si sa, è uno degli aspetti fondamentali, per un appassionato, quando si viaggia aperti. Voi che ne dite? Acquistereste una cabrio diesel?
Pienamente d'accordo sul fatto che una cabrio debba essere a benzina. Sarebbe veramente un peccato rovinare la bella atmosfera che si respira su una cabrio a causa del trattoreggiare del motore, e pazienza se la ripresa è un po' più lenta, ti gusti meglio il paesaggio e la souplesse di marcia! Che poi il diesel debba essere bandito anche dalle coupè... beh, quello è un altro discorso.
per me fa poca differenza. conforme all'uso che uno ne fa. le motorizzazioni a gasolio consentono a chi vuole una sola auto di avere una cabrio-coupè da usare tutti i giorni.
E perchè il puzzo quando ti fermi? Il cabrio diesel è come uno Chateau d'Yquem bevuto caldo e nel bicchiere di plastica.
Io opterei per il benza.... ma opterei in generale per il benza 3.0 visto il sound che fa, poi tutto è rapportato all'uso che uno vuole farne :wink:
quando usci il primo coupè diesel bmw io avevo già il contratto in mano per una cabrio farei lo stesso però deve essere sempre 6 cilindri ... il 4cil sa ancora troppo di trattore...
a me piace un casino il 6 cil. e quando fischia è una figata cmq possono benissimo fare la cabrio diesel come hanno fatto le cabrio col tetto in alluminio! (che preferisco xkè meno tenda canadese con le ruote) allora anche le moto mono o bicilindriche allora per me nn dovrebbero esistere xkè sono veri trattori....
DJ.. meglio un 4 di una S2000 o un 6L tubbbbbodiesssel? Te non sei da cabrio comunque, altrimenti certe idee non ti verrebbero neanche in mente.
se è per questo tu nn saresti tipo da pista ... altrimenti nn prenderesti una touring cmq fai un bel paragone.. una S2000 con un 6L turbodiesel? ma dai ..
Ma il fatto che sia benzina, manuale, TP.. mica fa andar peggio una SW, anzi.. Invece il diesel ti fa apprezzare poco il cabrio per non dire che sono soldi buttati.
si infatti ... è tutto una bella merd.a... l'automatico, il diesel, la TA, forse anche il TI, poi? tutti cretini quelli che li acquistano... io infatti mi sento un emerito cretino ad aver buttato 40k € per un diesel... ma poi xkè hai preso una TP senza autobloccante? mah ... chi prende il cabrio infatti lo prende per sentire i 9000 giri della s2000.. anche fermo al semaforo sta col piede pinzato sul gas poi ci sono i barboni col diesel che poverini una cabrio nn la possono prendere xkè nn esiste diesel e così nn possono risparmiare qualcosina anche sul carburante. io ste cose nn capisco... ci sono sempre i pro e i contro!