Cabrio 320d .... ordinata!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da monacograu, 23 Febbraio 2009.

1. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie mille delle preziosissime (almeno per me) precisazioni Adolfo! Per i "capelli al vento" certo che 15 anni fa quando superavano la spalla sarebbero stati VERMAMENTE al vento...ormai corti e brizzolati della serie "faccio finta di essere una persona seria" cambia tutto... :-( ma son sicuro che sara' stupendo lo stesso!
    I fari allo xeno sono veramente cosi' migliori rispetto ai normali? Sull'attuale GT "soffro" veramente una pessima illuminazione (nelle statali spesso sono costretto ad accendere i fendinebbia per avere almeno una visione laterale decente).
    Un'altra curiosia': se non ricordo male tempo fa lessi che il bagagliaio si apre "completamente" con il spulsante (della serie si alza tutto automaticamente) e ha la funzione "soft close" (della serie basta appoggiarlo e si chiude da solo)...ricordo bene? Poi qualsiasi altra curiosita' ti venga in mente che sia in grado di consolidare la mia scelta di una bmw e pure cabrio...non esitare ad alimentare la mia gioia!!!!!! Grzie mille!!!!

2. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    per i fari allo xeno posso testimoniare anch'io...!
    sono eccezionali,non ho mai avuto bisogno di fendinebbia!
    ottima visibilità in ogni condizione meteo!

3. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    DELIZIATEMI sulla TP!!!! Vi prego! Con la GT se "esagero" di potenza in curva, nonostante tutti controlli elettronici tende ad andare verso l'esterno, si rilascia un minimo il gas, lo si rida' e ripende a traiettoria corretta senza problemi (a meno di "palette" della stradale)...con la TP cosa devo aspettarmi? (Ho gia' in mente un tornate dentro Roma (! ebbene si'!"Dentro" Roma!) dove mettere in pratica i vostri consigli!)

4. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    con le BM ti va verso l'esterno il posteriore,ma lo riesci a controllare con estrema facilità!
    almeno sulle nostre piccole 320! è troppo divertente sentire la macchina che se ne va in quel modo! è una cosa progressiva,ti da modo di prepararti e reagire subito!

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.625
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    con l'elettronica attivata però non senti niente...
    non parte il posteriore... e sinceramente a me non è quasi mai partito...eppure ho un 3000

6. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    anche quello è vero!
    c'è da dire che l'elettronica è poco permissiva!
    però se disinserisci il DSC e magari c'è fondo bagnato e sei in una zona poco abitata
    le partenze te le vai a cercare tu!
    concordi marvel?

7. DjMarvel

9.625
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    si, parte solo se lo si vuole... :D

8. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    è quello il vero divertimento!!!:mrgreen:
    ma notavo ora una cosa nella tua firma...quell'orrendo portatarga quando lo togli??:mrgreen::mrgreen:

9. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Qundi per provare a "divertirsi" occorre disabilitare i controlli elettronici? Mio cognato ha una serie 5 2000 6 cilindri, ormai un po' datata (cmq una gran bella macchina a mio parere), e mi dice che soprattutto sul pave' (sampietrini per noi romani) bagnato bisogna stare moooooolto attenti!!!! C'entra poco, ma ricordo ancora una mia esperienza con una Panda 750 fire (un mostro di potenza a trazione anteriore!!! :-)) che con lo sterzo completamente girato a dx sul pave' bagnato...andava dritta dritta per la sua strada superando l'incrocio...con "lei" si che mi divertivo anche a 40 kmh ...incoscienza dei 20 anni...:-)

10. DjMarvel

9.625
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    boh, saranno le gomme ma io non ho mai avuto problemi....
    nemmeno col bagnato

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

Dalle mie parti dicono: "mei griss che pelàt" !! (meglio grigio che pelato!) :wink::biggrin:

Si sono eccezionali, peraltro sono bi-Xeno ed è tutto un'altra illuminazione. Io ho pure gli ALC (adaptive ligh control), una vera figata, in quanto si adattano alle curve ruotando, e specie sui tratti totalmente bui o strade dissestate sono molto utili.

Il bagagliaio si apre col telecomando della chiave, però non si apre tutto, si sgancia solamente. Si apre/richiude automaticamente solo se apri il tettuccio (hard-top). Io lo posso aprire/chiudere anche col telecomando poichè essendo una Futura la mia è dotata del "Confort Access".
    Soft-Close: si è vero, basta appoggiarlo e poi un sistema elettrico lo chiude del tutto.

12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Io con i "miei" ha vent'anni ho fatto un patto: imbiancate pure...ma vi prego...restate!!!! Mi hanno preso in parola! A 21 hanno cominciato ad imbiancarsi e a 37...per restare in tema romano..sono cacio e pepe!!! Dall'attaccatura dei capelli in su...uguale uguale a George!!! Mi manca il martini...ma lui...ce l'avra' la bmw cabrio??? Non che non se la possa permettere...
    Cmq le uniche cose che aggiungerei alla mia futura bimba sono un paio di cilindri (a benzina! Che sound!) e gli interni in pelle!!! Pensare che oggi ce li ho e sono cosi' costretti e nascosti..ARGHHH!!

13. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    La pelle la puoi far mettere anche successivamente, basta saper scegliere oculatamente un valido tappezziere.

Quello che avrebbe bisogno il tuo Cabrio è Assolutamente ed Esteticamente parlando: l' Assetto Sportivo M (400 euro)
    Se riesci, fallo inserire subito nell'ordine o te ne pentirai moltissimo, infatti per l'E93 quei 15 mm in meno di altezza da terra, sono importantissimi e fanno la vera differenza! (parola da esperto) :wink:
    Successivamente puoi far mettere anche i cerchi da 18" con gomme differenziate 225 ant - 255 post

14. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Come lo controlli/reagisci? Occorre controsterzare, laciare/ridare gas o lasciare "scivolare" leggermente dosando l'accelleratore?

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Come detto all'inizio si tratta di un'auto aziendale...dopo 3 anni "volente o dolente" se la riprendono e la devi cambiare e gli optionals li paghi per intero e cash!!! Ho messo il carico passante perché preoccupato dalla capienza del bagagliaio e le modanauture spacegrau perché, vedendolo SOLO sul configuratore, mi sembravano decisamente migliori cromaticamente rsipetto al titan chiaro si serie con la stoffa Fluid Grau (e costano solo 100 eurozzi)... Poi concordo con te che esteticamente quei 15mm in meno sono un'altra cosa...ma sei dai retta, oltre alla rata mensile gli "lasci" altri 2-3000 euri ogni 3 anni...e il benefit non e' più tale...boh...

16. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    la controlli col controsterzo...poi tocca vedere anche quanto spazio di manovra hai,puoi dosare e continuare o comunque se rilasci il gas la riprendi subito...

17. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Innanzi tutto benvenuto!!!

Sicuramente sentirai molto il passaggio a bmw, e questo vale per qualsiasi modello. Penso che tu abbia fatto la scelta migliore sia per il motore, sia per il fatto degli optional (anche perchè non è proprio 'base') partendo dal presupposto che è aziendale...Che dire, benvenuto anche tra 'quelli che...aspettano il ferro' appena arriva foto a valanga mi raccomando

18. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Attesa interminabile!!!! Per le fato sara' difficile, perché' per farle bisognera' scendere dalla belva e come faccio? Un'alta arrivata ci trasloco!!! :-)
    Oggi ho avuto una bella notizia: mi hanno comunicato che il carico passante era gia' previsto e quindi non devo pagarlo (anche se mi pare strano...) e l'ordine e' gia' in bmw! Qualcuno ha mai visto le modanature spacegray lucido dal vivo? Io sono riuscite e vederle solo sul configuratore e alla fine mi sembravano stessero meglio, con gli interni grigio chiaro, rispetto alle titan o al nero lucido...speriamo bene...

19. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io sulla mia ci ho lasciato quelle di serie...Non sapevo ci fossero color 'spacegrau' (che è il colore della mia) magari ci stava anche bene...Mannaggia sti venditori...

Se per carico passante intendi i sedili posteriori abbattibili ti confermo che sono di serie per il coupè, quindi a rigor di logica anche nel cabrio...

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sulla cabrio si ribalto solo lo schienale, non tutto il sedile. Il carico passante è un "buco" che consente di far passare un carico lungo (ad esempio sci). Da quello che sapevo io era di serie solo sulla futura, altrimenti era a pagamento. Vedo solo 3 possibilità:
    1) nell'accordo tra BMW e la mia azienda l'hanno inserito (strano perchè inizialmente me l'avevano quotato...)
    2) il tizio con cui parlo ha bevuto e alla fine lo dovro' pagare
    3) mi danno la futura invece dell'eletta :mrgreen:

Secondo me la seconda però...:sad:

Condividi questa Pagina