Cabrio 320d .... ordinata!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da monacograu, 23 Febbraio 2009.

1. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Attualmente ho un'alfa GT 19jtd molto ben accessoriata (sedili in pelle, navigatore, impiano bose) che a maggio sarà sostituita da una BMW cabrio 320d monacoblu con interni grigio chiaro:mrgreen:, versione... eletta:sad:!!!! (unici optional vernice metalizzata, carico passante e modanature spacegrau). So che ci sarebbero stati tanti optional da mettere, ma essendo un'auto aziendale non mi andava di spendere (pagando il prezzo pieno) per cose che poi dopo 3 anni non avrei avuto più...
    Cosa mi devo aspettare dal passaggio da un'alfa 150cv ad una bmw 177cv??? io mi aspetto tanto (primo tra tutto il fatto che sia cabrio :razz::biggrin::biggrin: oltre al fatto che è ... bmw!!!:wink:)
    Vi prego, deliziate la mia attesa elencadomi tutti i pregi di questa splendida auto!!!! Tempo fa lessi in questo forum che la cosa più bella è l'attesa e per certi versi ciò ha un senso...quando aspettavo la GT era bellissimo, ora dopo 3 anni, mi sono molto abituato...
    Ciao e grazie a tutti,
    monacograu

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la prima cosa che devi aspettarti è aprire la capote :mrgreen:

3. Steve///

Steve///

17.624
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Complimenti,le Bmw cabrio hanno sempre quel fascino particolare,specie quando al semaforo apri la capote e ti prepari al panorama da cabriolettista. :wink:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.916
    2.306
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    il tetto......](*,)](*,)](*,):mrgreen:

5. Steve///

Steve///

17.624
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In effetti in quel caso si apre il tetto,non la capote,ma sempre cabriolettista è,anzi lo invito anche nel CLUBs. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedi link sotto il post.:cool::cool::cool:

6. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non vedo l'ora di azionarlo quel pulsantino!!!! Credo che la mia cervicale peggiorerà decisamente ma ne varrà la pena!!!! PS: l'apertura/chiusura è possibile solo a vettura ferma o anche in movimento? Inzialmente, da qualche parte, avevo letto fino a 40km/h ma, se ho ben capito dal forum (sono un paio di mesi che vi "ascolto" in silenzio) si tratta di una modifica da fare a posteriori...

7. Steve///

Steve///

17.624
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Solo da ferma,almeno quelle che ho avuto modo di vedere.

8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ho fatto "capolino" nell'esclusivissimo club! Grazie dell'invito Steve! Appena avrò qualcosa da mostrare, lo farò (per il momento, sigh, ho solo le foto del configuratore BMW!). Anche la tua è blu con gli itnerni girigi! Ottima scelta cromatica!!! (mica di parte...noooo!!!)

9. Steve///

Steve///

17.624
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Grazie,e poi viva la sincerità.:mrgreen:

10. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sinceramente anche altri accostamenti cromatici mi attiravano, ma a parte il fatto che i sedili in stoffa offrono solo 2 colori e qiundi riducono le possibilità, credo che il "monacagrau" (neologismo per indicare esterno in monacoblu e interni girigio chiaro:wink:) donino alla vettura, di per se' già sportiva, un'eleganza particolare...della serie bella senza "sfoggiare"... non so ...

11. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    bmwenuto e complimenti per la nuova bimba

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la'uto.......IMHO un altro mondo rispetto alla pur ottima GT, della quale rimpiangerai probabilmente un pò lo scatto (la 3er pesa molto di più della GT).....probabilmente rimpiangerai un pò lo scarso peso della GT nella guida veloce!!!!

però tutto il resto è un altro mondo!!!!!

13. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.567
    862
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    40.194.403
    520xd - mini one 5p
    complimenti per la futura biemme!

14. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' un pò pesante la e93 col 2.0d ma secondo me come scatto vai uguale se non meglio dell'alfa! Poi il motore è bmw un bel diesel che spinge forte! E dovresti anche consumare meno...di più che vuoi?!!!

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Di più che voglio? Diciamo che "vorrei" un 330iM...ma non si puo'..."Accontentiamoci"! La GT l'ho apprezzata moltissimo, in particolare:
    PREGI
    - motore: il passaggio dalla mia golf benzina 100cv al td da 150cv alfa e' stato un salto! Motore pronto sin dai bassi, scatto e ripresa ottimi (w il controllo di trazione). Appena ritirata dal conce, al primo affondo in seconda ho dovuto "tirare le briglie"!
    - tenuta di strada: eccezionale, letteralmente incollata alla strada. Non sono un pilota, ma con la golf dopo 2 settimane avevo trovato il limite (anche superato considerando il testa-coda che mi ha fatto "sbiancare"!). Con la GT in più di 2 anni ancora no...
    - interni: la pelle e' la pelle, e il navigatore di serie, seppur non eccezionale, e' comodo averlo sempre li' a portata di mano.
    DIFETTI:
    - assemblaggi (scricchiola da tutte le parti, il portellone e' un concerto)
    - verniciatura (a buccia d'arancia e si graffia anche solo a guardarla)
    - Visibilita' posteriore (paraticamente pari a quella di un furgone)
    - Raggio di sterzo (per una inversione a "U" prendetevi pure un giorno di ferie)
    - rete di assistenza (e' fiat...)
    - abitabilita' posteriore (ho visto amici pagare in contanti per spostarsi da dietro al posto accanto al guidatore).
    Dalla futura cabrio mi aspetterei:
    - Prestazioni almeno allo stesso livello (pesa di più ma anche 27 cavalli in più...no?)
    - Tenuta di strada leggermente inferiore (almeno a detta di alcuni colleghi, io non l'ho mai provata) ma "potenziale" maggiore grazie alla tp (sempre se saro' in grado di gestirla...mai avuta una tp)
    - Assemblaggi di alto livello (almeno pari alla vecchia golf IV serie...teseschi)
    - Vita all'aria aperta come la mia splendida vespa!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  16. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.453
    1.181
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    mi sa che vince la vespa... impagabile :D

17. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per quanto sia di recente fattura (gts 250) e non una storica, devo dire che con il suo rosso ferrari e' pure + bella della cabrio! Ohhhhhhh!!!! Anatema bmwista tedesco!!!! Blasfemo!!!! Che pesta ti colga!!! (Autofatturazione :-)))))))

18. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Dj Marvel, trovo la tua firma spettacolare!!!!
    Qualche domanda per tutti voi: mi spiegate come funzionano
    - la funzione "easy entry" (non l'ho proprio capita)
    - "il pacchetto luci" in particolare l'illuminazione interna delle portiere
    - i famosi "anelli" delle luci diurne (sono sempre accesi? A prescindere dall'accensione delle luci?)
    - il vano nel bracciolo: e' refrigerato? Ci posso tenere fresca una bottiglietta d'acqua d'estate?
    Se non ho capito male si tratta di optionals di serie anche sulla mia "povera" eletta (che a comprarla costorebbe "soltanto" 48k!!!!).
    Grazie a tutti!!!
    PS: io non ci arrivo a maggio sano di mente!!!!

19. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Spero di averti rassicurato e complimenti per l'acquisto "amico dai capelli al vento" :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    beh ma possibile che nessuno gli abbia ancora parlato
    del gusto,del divertimento che c'è con una TP????:evil: