BMW Serie 3 E46 - cabrio 318ci 2005 gruppo comando fari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 cabrio 318ci 2005 gruppo comando fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da beppep, 5 Novembre 2020.

  1. beppep

    beppep Aspirante Pilota

    14
    3
    7 Luglio 2020
    Pietrasanta (lu)
    Reputazione:
    0
    318 cabrio e46
    salve ho una bmw e46 318ci cabrio anno 2005 motore N46B20A.
    L'auto non ha lo spegnimento dei fanali quando si spenge il motore, ed anche il selettore fari non ha la posizione "A" che mi sembra lo consentirebbe.
    Sulla rete ho trovato alcuni "gruppo interruttori fanali" che hanno il selettore con la in più rispetto al mio la posizione, tutto ruotato in senso antiorario "A".
    Qualcuno sa dirmi se sostituendo in toto, il gruppo comando fanali, con quello con la posizione "A" poi mi funzionerebbe ? (dimensionalmente sono identici)
    grazie siete preziosi
     
  2. beppep

    beppep Aspirante Pilota

    14
    3
    7 Luglio 2020
    Pietrasanta (lu)
    Reputazione:
    0
    318 cabrio e46
    Mi rispondo da solo, ho trovato, a due lire, il comando fari col selettore che ha anche lo scatto a dx su "auto" ed ho deciso di rischiare, magari non và ma sono pochi soldi, l'ho montato al posto dell'altro che avevo e... Volià funziona benissimo adesso, finalmente, quando sfilo la chiave dal cruscotto i fari si spengono e si riaccendono quando avvio il motore. Unica cosa si sono accese le spie del check lampade fari e non si riesce a spegnerle consideriamo che ho tutti fari a lampade led, però prima della modifica le spie del check si accendevano ma poi si spegnevano una volta che accendevo i fari.
    Non è che la nuova unità controllo fari debba essere codificata? Sapete se si possa fare con DIS o altro software autonomamente?
    grazie
     

Condividi questa Pagina