ciao a tutti, son nuovo nel forum e siccome stavo pensando di prendere una e46 cabrio mi son trovato tante 318 e poche 320... il 318 è cosi scadente rispetto al 320?
bhe, come sound e allungo è meglio il 320, in ripresa e consumi è meglio il 318.. come affidabilità è meglio il 320, come costo nei tagliandi è meglio il 318; ma ti consiglio un 325, è la motorizzazione più azzecata nel cabrio, e consuma quanto il 320, con molta goduria in più, se poi vuoi proprio il meglio prendi un 330, a parte bollo, cambio dischi e qualcosa in più di assicurazione, anche lì i costi di manutenzione e consumo sono allineati al 320..
La premessa d'obbligo è che stiamo parlando di una macchina di circa 16 quintali di peso, per cui se cerchi una motorizzazione brillante, la scelta deve partire dal 325 -come suggerito dall'ottimo catanese-. Intendiamoci, le motorizzazioni inferiori non sono necessariamente scelte di ripiego, ma il 318 "sposta" la cabrio ed il 320 va poco oltre. Imho, la e46 cabrio è da prendere preferibilmente a 6 cilindri.
grazie per le dritte, ma di 325 nella mia zona non ne ho trovata nemmeno una! vedrò di continuare alla ricerca di un 320 anche se il 318 topazblue che ho provato mi faceva gola =)
Se il 318 ti piace, prendilo. Semplicemente non ti aspettare di far fumare le gomme ai semafori. La e46 cabrio , ricorda, è una macchina essenzialmente da passeggio, non certo un animale da pista. Per quanto mi riguarda il massimo è andare in giro nella campagna toscana d'estate, alla sera, facendosi cullare dal suono del motore. In sostanza, più che il motore, privilegia lo stato di conservazione dei particolari più costosi da ripristinare, come capote e relativo meccanismo, braccetti anteriori e silent block,... Poi scegline una con interni rigorosamente in pelle (la stoffa non hai idea di come si riempie di polvere a capote giù) ed altri accessori qualificanti (xeno, pdc, frangivento, hard top), e goditela!