Ciao a tutti, rivolgo a chiunque abbia avuto esperienza o possa dare consigli utili per un cambio gomme. Fin'ora ho avuto montate su le DUNLOP 225/45/R 17 91v della casa, ma ho poi avuto problemi di "bolle" sulla spalla (mai vista in 14 anni di vetture..), pertanto cambierei casa. Da Libretto posso montare le misure: - 225/35/ R19 88y - 225/40 R18 88W - 225/50/ R16 92h oltre la già citata misura. Altre non credo possibili forse non passano la revisione. Sapreste dire quali differenze "palpabili" potrebbero esserci montando una misura diversa da quella precedentemente montata ? La cosa ha cui tengo di più è che facciano il meno rumore possibile.. Tenendo presente che sicuramente monterei Run Flat ma invernali/termiche, starei su marca Bridgestone o Michelin o Nokian (esperienze su questa marca ?). Tra l'altro sto cercando qualche occasione interessante d'usato, valutando eventuale nuovo. Se qualcuno avesse proposte da inviare, fatelo pure via mail con foto allegate su vasce@hotmail.com Grazie a chiunque dedicherà attenzione al quesito proposto. Ciaooo
buona lettura... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?112672-Gomme-Invernali Da quello che ho capito: le nokian la stragrande maggioranza le monta,in molti dicono che vanno bene,ma altri dicono che non entusiasmano. bridgestone costano troppo michelin sono le meno estreme per la neve e potrebbero fare al caso tuo,per il rumore,ma ce le hanno in pochi... la misura più diffusa per le e9x sono le 225/45/17 per entrambi gli assi AUGURI
se vuoi che facciano meno rumore possibile prendi un disegno poco tassellato, meglio se un direzionale ... per le invernali molti si trovano bene con le nokian ... fossi in te rimarrei sui 17" per coniugare estetica e bassi prezzi per le gomme, soprattutto se invernali ... io le invernali le ho sui 16" addirittura e con 400 euro mi sono tolto la paura