Cablatura caricatore CD - come smontare i battitacchi | BMWpassion forum e blog
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Cablatura caricatore CD - come smontare i battitacchi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da minimega, 24 Aprile 2004.

  1. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao a tutto il forum,
    vorrei effettuare in maniera autonoma la cablatura del cavo che dall'autoradio va nel bagagliaio, per collegarsi con il caricatore CD. Mi ricordo di aver letto tempo fa che il cavo va fatto passare sotto i battitacchi delle portiere sinistre, ma non c'è stato modo di capire come toglierli. Nel bagagliaio ho tolto la copertura sinistra senza problemi, rimosso il sedile posteriore e fatto già passare i cavi, ma ora non so come rimuovere le plastiche (per intenderci, quelle a ridosso della guarnizione di gomma di entrambe le portiere, e la plastica grigia sul montante centrale. Dovrò anche rimuovere la copertura di plastica dove c'è il poggiapiede e la levetta per l'apertura del cofano: altro mistero.

    Ho cercato sul TIS, ma non ho trovato nulla. C'è in rete qualche documento pdf? Qualcuno ha già fatto questo lavoro??

    Intanto sto smontando il tullen centrale, mal cha vada, faccio passare i cavi lì.

    Ciao a tutti,
    Massimo
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    fai molto prima a sfruttare le due nicchiette sotto la moquette del tunnel centrale, dove il rivestimento si piega si formano come due binari. Uno sul lato destro e uno sul sinistro.
    Lì dentro ci fai passare tutti i cavi che vuoi dopo averli isolati bene con del nastro adesivo con un lato di tela (lo vedono in bmw) che praticamente isola dal calore (bollente) della trasmissione sottostante.
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    per arrivar lì devi partire togliendo la cuffia del cambio e quella del freno a mano, oltre a rimuovere "posacenere" e "contenitore del posacenere" posteriori.
    dopo sviti tutte le viti che trovi (con buon senso) e togli tutto il blocco centrale...
     
  4. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Cio blinker, grazie del consiglio, ma è arrivato in ritardo.. avevo gia provato la via del tunnel, ma la moquette è veramente rigida e irrimobile, e le due nicchiette non le trovavo.

    RESOCONTO DELLA GIORNATA: l'ingegneria tedesca è troppo avanti! Dopo due ore di rompicapo per cercare di capire come erano fissate le plastiche dei battitacco anteriori e posteriori mi sono rotto e ho deciso di usare le maniere forti. Risultato: un supporto del battitacco posteriore è andato, metre quello anteriore, dopo aver imparato la lezione, si è sfilato senza rotture. Mezzoretta per capire come togliere la plastica del poggiapiede, un sistema ad incastro e 2 viti. 10 minuti per togliere la plastica sotto lo sterzo, con un altro supporto di plastica rotto. Aggiustati con l'attac, stanno su, ma se dovessi rismontare nuovamente dovrei cambiarli per forza di cose. Insieme ai cavi del CD ho steso anche un cavo FTP categoria 5 (quelli delle reti x computer), visto che ho in programma di installare un PC in macchina: 8 poli dovrebbero essere più che sufficienti per eventuali collegamenti con dispositivi da portare in plancia.

    Se qualcuno deve fare lo stesso mio lavoro sarò ben felice di risparmiargli un po' di tempo e rotture varie... chiedete pure!

    Saluti a tutti,
    Massimo
     

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