sfruttando le conoscenze di smercky, che ringrazio molto, lo ho ordinato... mi è arrivato la settimana scorsa, e solo ora ho aperto la scatola, ed ho potuto vederlo.... ARRIVO AL DUNQUE........ quei 2 fili (giallo e giallo verde) dove vanno collegati?
se non erro devono essere collegati al connettore a 12 poli piccolo della radio bm54 per l'audio della tv
è GIà QUALCOSA.... i buchi sono giò occupati? spero corrispondano gli stessi colori anche sul connettore a 12 poli grazie maurinax
no non sono occupati vanno inseriti ex-novo, devi scollegare il connettore a 12 poli quello diciamo del carica cd e inserire adesso non ricordo bene se i pin 10-11 o 11-12 dovrei cercare sicuramente Smercki ha le info che servono
hai vinto si :) i buchi da "occupare" sono liberi, quindi NON tagliare i capicorda prima di fare il lavoro di connessione, come il sottoscritto, che credeva di dover fare splicing...
stecca posso romperti le palle ankora una volta? se stacco la batteria per collegare l'ampli e e fare i vari cablaggi cosa può succedere? tipo dopo quanto si perdono i dati tipo chilometraggio parziale oppure che ne sò qche impostazione particolare.... oppure posso staccare e fare con calma....?
La perdita è istantanea,basta scollegare la batt e ricollegare e i dati sopra descritti sono azzerati. :wink:
cmq sono tutti cose di poco conto dico... nn si perdono settaggi particolari o cmq che poi richiedono l'intervento in officina... perchè dovendo collegare l'ampli mi sento + sicuro scollegando il meno della batteria e ricollegandolo a lavoro finito.... sò che si può fare pure senza scollagrloperò nn si sà mai vero???? voi che dite????
Oops sicuro? io quando ho fatto l'altro impianto scollegavo il meno... va beh cmq la sostanza nn cambia... l'importante ce che ci sia interruzione di corrente giusto? ma voi lo fareste con batteria collegata o no?
Positivo o negativo la sostanza non cambia................io ho montato due ampli senza scollegare la batteria ma devi stare mooooolto attento a non cortocircuitare altrimenti nel migliore dei casi addio fusibili,e se devo consigliare dico SCOLLEGA. Non perdi nessun dato importante solo settaggi parziali e tranquillamente reimpostabili in 2 minuti.:wink:
Thanks farò così!!!!! Grazie ragà! sempre gentili... oh... un raduno zona varese o como quando lo sì farà... così magari ci si incontra......