cablaggi sull'anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cablaggi sull'anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da izecson, 14 Dicembre 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Per chi è pratico di parti elettriche della e46 restyling 330d , mi manca all'appello un cablaggio causa connettore strappato posto sulla parte anteriore frontale della macchina lato guida

In poche parole su quel lato ho tutti i cavi per i fari , freccia , fendi , clacson , sensore temperatura esterna e poi questo cavo senza connettore che non riesco a capire cosa sia ..... si deve essere strappato a causa del tamponamento che ho avuto e che mi ha letteralmente staccato via il paraurti .....

Poi al centro ci sono anche i connettori per la ventola frontale , quelli del sensore aria condizionata (uno scatolotto nero) e sul lato passeggero è tutto ok con i connettori di fanali , freccia , fendi , clacson e sensore pressione clima.

Cosa manca all'appello ?

2. Raffaele

Raffaele Kartista

194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    non vorrei dire una cavolata ma in basso a sinistra (lato guida per intenderci) ci deve essere un sensore per l'apertura dell'airbag. Non chiedermi come funziona, ma so soltanto che se ti abbassi a guardare vedrai una specie di chiodo metallico.

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    grazie , cercherò di dare un occhiata .....

il sensore temperatura esterna lo vedo integro e collegato al connettore , questo a forma di chiodo metallico ad occhio non riesco a trovarlo.

Intanto ho scoperto che il sensore pressione a/c dentro ha tre pin , i fili però sono due ...... mancando il connettore (che ho ordinato ) spero che in concessionaria sappiano come va collegato .... quali pin sono usati ...

Speriamo bene .....

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    allora .. ho dato un occhiata e chiesto in bmw ma anche lì nessun risultato.

Vi spiego in breve quello che vedo al momento avendo la macchina smontata :

Lato passegero , stesso fascio di cavi che scende :

Cavo fendinebbia + cavo tromba + cavo (connettore a 3 che ho trovato ma pensavo mancasse ....) sensore pressione clima + 2 cavi un pò più sottili senza connettore di colore giallo verde / verde nero di cui non si riesce a capire cosa siano ](*,)

Lato guida :

Cavo fendi + cavo trombe + cavo sensore temperatura esterna + 2 cavi un pò più sottili senza connettore di colore marrone nero / marrone bianco di cui noin si riesce a capire cosa siano ](*,)

Per il resto poi i soliti cavi dei fari e freccia ecc ecc + al centro quello della ventola e di un sensore del clima in uno scatolotto nero (codice 64118391470)

Se qualcuno sà darmi un idea di che cosa altro è presente nel frontale del 330d che manca all'appello mi risolve davvero un bel dilemma ....

5. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ho trovato sul web una foto per rendere l'idea di cosa parlo :

Si vede il connettore nero per il clacson poggiato sul supporto paraurti

poi in basso quello grigio dei fendi

a fianco quello del sensore temperatura infilato nella sua sede

Dietro alla sede del sensore temperatura si intravede un altro connettore ( interno color bianco ) , questo è quello che a me si è strappato .......

anche dall'altro lato è presente lo stesso connettore e anche questo si è strappato ( i colori dei cavi sono diversi ) , visto che sono in fase di rimontaggio della macchina e non so dove sbattere la testa per trovare dove collegarli non è che qualcuno sa darmi un aiuto ?

Condividi questa Pagina